edilizia-1130x300.jpg
  • Home
  • EDILIZIA
  • Edifici Casaclima 10 anni dopo, un bilancio nel tempo

Edifici Casaclima 10 anni dopo, un bilancio nel tempo

Verrà dedicato uno specifico enertour alla durata degli edifici Casaclima nel tempo venerdì 27 Gennaio

Nel programma di enertour organizzato per la nuova edizione di Klimahouse 2017 è prevista la visita presso la casa privata con ufficio a Castelrotto per fare un bilancio degli edifici Casaclima a dieci anni dalla loro costruzione il progettista è l' Arch. Barbara Wörndle, Ing. Oscar Stuffer (Studio Solarraum), il committente: famiglia Silbernagl

Dati tecnici: indice termico: 10 kWh/m²a, CasaClima OroPlus; edificio in legno; anno di realizzazione: 2006; tempi di costruzione dell'edificio e del sottostante magazzino: 5 mesi e mezzo; impianto geotermico con pompa di calore; impianto fotovoltaico; ventilazione controllata con recupero di calore. Efficienza complessiva edificio:-6kg CO2/(m²a)

Guida: Ing. Oscar Stuffer

Nella stessa mattinata si visiterà anche la casa Furgler a Bolzano.

Progettista: Arch. Barbara Wörndle, Ing. Oscar Stuffer (Studio Solarraum)

Committente: Walter Furgler

Dati tecnici: CasaClima B; indice termico: 39 kWh/m²/a; edificio costruito nel 1956 e energeticamente risanato nel 2008; fabbisogno termico per riscaldamento è stato ridotto dagli iniziali 200 kWh/m²/a a circa 40 kWh/m²/a; impianto di riscaldamento a biomassa e impianto solare termico. Nel 2016 intervento per installazione ventilazione controllata. Efficienza complessiva edificio:-5kg CO2/(m²a)

Guida: Ing. Oscar Stuffer

Prenota ora.

Ecco il trailer degli Enertour organizzati