followrace2-1130x300.jpg

Seedmoney, l'iniziativa per sostenere le start up

Il bando è promosso nell’ambito del Programma operativo FESR 2014 - 2020 della Provincia autonoma di Trento

SEEDMONEY è un'iniziativa volta a finanziare la tua idea innovativa e/o ad alta tecnologia e a sostenerne la crescita della tua startup nei mercati. Il bando è promosso nell’ambito del Programma operativo FESR 2014 - 2020 della Provincia autonoma di Trento grazie al sostegno finanziario del Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.

SEEDMONEY si articola in due fasi principali:

70.000€ - Fase1

Nei primi sei mesi vengono erogati nel tuo progetto fino a 70.000 Euro (copertura spesa 100%) per l'avvio d'impresa e lo sviluppo del prototipo. Con questo primo investimento l'idea prende forma e gli startupper sono facilitati nei pitch per la ricerca di ulteriori investitori.

100.000€ - Fase2

Il finanziamento della fase 2 è subordinato all'entrata nel progetto di un investitore privato. SEEDMONEY raddoppierà l'investimento del privato fino ad un massimo di 100.000 Euro per l'industrializzazione e la commercializzazione del progetto.

In questo modo si ottiene una migliore visione del progetto,che dovrà fare i conti con i numeri e con il mercato, così da poter trasformare l'idea in un vero progetto di business. Grazie a SEEDMONEY si ottengono i primi 70mila euro e grazie alla fase due, che prevede altri 100mila euro, si fa in modo di trovare un investitore esterno disposto ad investire nel progetto.

Scopri di più, cliccando qui