energia3-1130x300.jpg

Nuove frontiere per l'innovazione aziendale

Articolo a cura dell'ingegnera Lucia Chierchia, Managing Partner GELLIFY

Durante l’Italian Tech week del 24 Settembre a Torino, Lucia Chierchia, Managing Partner di GELLIFY, tiene uno speech ispirato e diretto, che informa sui nuovi trend dell’innovazione con una sorprendente chiarezza.

Le parole dell’innovazione di frontiera che animano le aziende più avanzate sono la fonte di un ragionamento conseguente e illuminato su come superare l’impasse dell’imprenditore che si sente smarrito davanti alle nuove tecnologie e si trova a gestire la complessità di una trasformazione il cui termine è a volte per lui nemmeno immaginabile, nel momento in cui si accinge ad avviare il processo di innovazione. La velocità del cambiamento è molto più alta della capacità dell’imprenditore di coglierne gli effetti e urge una visione viva e attenta per aiutarlo in questo necessario passaggio attraverso scenari con caratteristiche decisamente diverse gli uni dagli altri.

Farsi affiancare nell’interpretazione e nella guida di questo processo è fondamentale per non subire e, anzi, per dominare la scena fino a che non sia totalmente cambiata.

Clicca qui per leggere l'articolo completo

Lucia Chierchia.

Laurea in Ingegneria Meccanica @ Politecnico di Milano. Executive Master in Technologies & Innovation Management @ Bologna Business School. Managing Partner @ GELLIFY, Piattaforma B2B di Innovazione che investe in startup B2B digitali e guida le aziende nella progettazione ed esecuzione di roadmap tecnologiche e della governance dell’innovazione. Professore a contratto @ Bologna Business School e @ MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, su tematiche di gestione di innovazione e tecnologia. Inspiring Fifty, Unstoppable Woman StartupItalia, Advisory Board @ Politecnico di Milano, Founding Members Board Alumni Association @ Bologna Business School, SME @ European Innovation Council.