energia6-1130x300.jpg

In arrivo a Lecce il 72° Congresso ATI

Si svolgerà dal 6 all'8 settembre presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, il 72esimo Congresso dell'Associazione Termotecnica Italiana

Il Congresso Nazionale ATI è il punto di incontro dei docenti di "Macchine e Sistemi Energetici" e di "Fisica Tecnica", per cui un importante punto di riferimento nazionale, ma talvolta anche internazionale, in cui ci si può confrontare presentando le ultime ricerche scientifiche effettuate.

Per il 2017, l'associazione Termotecnica Italiana ha deciso di organizzare il suo 72º Congresso Nazionale dal 6 all'8 settembre presso la città di Lecce, riportando pertanto tale Congresso in Puglia dopo una ventina d'anni, avvalendosi dell'organizzazione della Sezione Puglia e Basilicata della stessa Associazione, ed in particolare, sotto la guida del Presidente Ing. Bernardo Fortunato, Professore Ordinario di Macchine e Sistemi Energetici del Politecnico di Bari, coadiuvato dal Prof. Ing. Antonio Ficarella, Ordinario di Macchine e Sistemi Energetici dell'Università del Salento, e di un comitato organizzativo formato quasi completamente da un team di docenti del Politecnico di Bari e dell'Università del Salento. Inoltre, l'organizzazione si avvale della speciale consulenza del Prof. Emerito Umberto Ruggiero, già Presidente Onorario della Associazione Nazionale. Bernarndo Fortunato Presidente Ati, ha dichiarato: "In qualità di Presidente ATI Sezione Puglia e Basilicata, a nome dell'intero Comitato Organizzatore e a nome del Presidente generale dell'ATI Prof. Enzo Naso, sono particolarmente onorato di invitare tutti i potenziali interessati al 72º Congresso nazionale a Lecce, certo che la partecipazione comporterà grande beneficio dal punto di vista Scientifico e Culturale."