energia5-1130x300.jpg
  • Home
  • ENERGIA
  • BTicino e Archiproducts Milano insieme per la Design Week

BTicino e Archiproducts Milano insieme per la Design Week

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2017, BTicino sarà presente con gli oggetti connessi del programma Eliot

BTicino parteciperà alla Design Week, dal 4 al 9 aprile, grazie alla partnership con Archiproducts Milano e al progetto “The Design Experience”. L’iniziativa avrà tra i suoi protagonisti i prodotti delprogramma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi (Internet of Things): Eliot identifica tutti quei prodotti o sistemi che grazie alla possibilità di connettersi a Internet, apportano valore aggiunto in termini di utilizzo, funzionalità, informazioni, interazioni con l’ambiente.
Nello spazio di Archiproducts Milano, in cui si affiancano brands e architetti italiani e internazionali, oggi lunedì 3 aprile sarà svelato il nuovo setting completamente rinnovato e focalizzato sugli oggetti connessi, sulle interazioni digitali e sulla realtà aumentata per una ‘design experience’ davvero nuova. In questo contesto innovativo, si inseriscono il videocitofono connesso Classe 300X e il termostato Smarther del programma Eliot di BTicino, collocati su una parete predisposta ad hoc e arricchita da una grafica dotata di beacon che permetterà ai visitatori di approfondire l’esperienza dei prodotti.

Classe 300X è il videocitofono connesso che unisce semplicità d’uso e innovazione grazie alla comunicazione tra smartphone e videocitofono. Con la connettività wi-fi integrata e l’App dedicata, Classe 300X può gestire le videochiamate dentro e fuori casa e assolvere diverse funzioni in modo innovativo, semplice, sicuro. Classe 300X si è aggiudicato il riconoscimento IF DESIGN AWARD 2016.

Smarther, l’ultimo arrivato dell’offerta Eliot, è il termostato connesso. Con la connettività wi-fi integrata e l’App Thermostat, può gestire dentro e fuori casa il comfort e il risparmio energetico attivando le funzioni di riscaldamento, raffrescamento o creando in modo semplice programmi personalizzati. Per le sue caratteristiche di innovazione in termini di funzionalità e di design, Smarther si è aggiudicato il riconoscimento IF DESIGN AWARD 2017.

All’interno di Archiproducts Milano sarà inoltre presente Air, la serie civile che rappresenta il perfetto connubio tra ricerca stilistica e tecnologica di BTicino. Una gamma che interpreta al meglio le tendenze della casa contemporanea distinguendosi per il minimo spessore, le geometrie nette, la cura dei dettagli, il monocromatismo.

Per BTicino la partecipazione al progetto Archiproducts Milano non si esaurisce con questo appuntamento, ma si prolunga per un intero anno con l’esposizione nello spazio di via Tortona 31 delle sue soluzioni e l’opporunità per i progettisti di fare esperienza diretta e approfondita dell’innovazione e della tecnologia di BTicino e del mondo degli oggetti connessi.
 

Condividi

Aziende / Enti / Startup

Realizzazioni

BTicino per la realizzazione del polo logistico di Basiano

L'alimentazione elettrica e l'affidabilità della rete sono alla base del corretto funzionamento di uno dei grandi poli logistici italiani

L'infrastruttura elettrica rende mobile... l'immobile

Nella sede romana di BNL Gruppo BNP Paribas, 3.500 persone sfruttano i vantaggi dello smart working

Il superbonus può essere smart

Riqualificare gli edifici approfittando degli incentivi fiscali del 110 per cento anche per rendere smart gli edifici si può, grazie all’offerta per la Building & Home Automation di BTicino

BTicino presenta le soluzioni per l'attuale situazione sanitaria e lo smartworking

Smart working e tutela della salute: da Bticino consigli pratici per organizzare al meglio l’ufficio domestico e un’ampia gamma di soluzioni impiantistiche per applicazioni nel terziario, nell’ospitalità, nelle strutture sanitarie e nelle scuole

Di' che ti piace su...