followrace2-1130x300.jpg

Speed MI Up lancia il dodicesimo bando

Una call per idee innovative, solide, realizzabili e internazionali. Il bando si chiuderà alle ore 12 del 14 giugno 2018

Speed MI Up, l'incubatore dell'Università Bocconi di Milano insieme al Comune e alla Camera di Commercio, hanno lanciato lunedì 7 maggio, il dodicesimo bando, una call per idee innovative, solide, realizzabili, potenzialmente internazionali. Il bando è rivolto a un massimo di 15 aspiranti imprenditori e giovani imprese che saranno selezionati in base a curriculum vitae, business plan, elevator pitch e si chiuderà alle ore 12 del 14 giugno 2018. Bando e istruzioni sono disponibili all’indirizzo www.speedmiup.it/.  Le startup che supereranno la selezione potranno usufruire di due anni di servizi ad alto valore aggiunto. Speed MI Up offre spazi di lavoro nelle sedi milanesi di Via Ulisse Gobbi (nel campus Bocconi) e Via Achille Papa; tutorship continuativa espressa da docenti Bocconi, professionisti della Camera di Commercio e partner dell’incubatore; formazione dedicata alle startup; servizi ad alto valore aggiunto; assistenza per l’accesso a finanziamenti; l’uso dello StartupShop (https://startupshop.speedmiup.it/), marketplace dedicato in esclusiva a prodotti e servizi commercializzati dalle startup.

Secondo i dati diffusi recentemente dalla Camera di Commercio, con 44 mila imprese e 363 mila addetti Milano traina la crescita in Italia dei settori “smart”, ovvero hi-tech, autoveicoli, trasporti e logistica, energia-acqua-rifiuti, costruzioni, commercio online, design, per un totale di circa 100 miliardi di fatturato annuo.