followrace-1130x300.jpg
  • Home
  • FOLLOW RACE
  • Avviso 1, la nuova opportunità per le aziende che investono nella formazione

Avviso 1, la nuova opportunità per le aziende che investono nella formazione

Gli interventi formativi possono riguardare diverse aree tematiche

Formazienda è un fondo per la formazione continua nel comparto del commercio, del turismo, dei servizi, delle professioni e delle piccole e medie imprese. Oggi, tramite l’Avviso 1/2016, offre alle aziende aderenti una nuova opportunità per finanziare Piani Formativi aziendali, territoriali e settoriali.

Vista la perdurante crisi nel sistema economico-sociale italiano, Formazienda intende concorrere al rilancio della competitività delle imprese e dell’occupabilità dei lavoratori, sostenendo da un lato lo sviluppo imprenditoriale e dall’altro i lavoratori e le lavoratrici a maggior rischio di esclusione dal mercato. Per tali motivi l’Avviso 1/2016 assegna priorità alle micro e piccole imprese e alle aziende neo-aderenti al Fondo, garantendo la massima rapidità nell’attivazione del finanziamento, che può concretizzarsi in meno di un mese dalla richiesta. Vengono inoltre individuate categorie prioritarie di lavoratori e lavoratrici, quali: lavoratrici e lavoratori con contratto di lavoro intermittente, con contratti di collaborazione coordinata e continuativa exD.lgs. n. 81/2015, con contratto a tempo determinato, lavoratrici e lavoratori in CIGO e CIGS, lavoratrici e lavoratori over 40, in possesso del solo titolo di istruzione obbligatoria, lavoratrici e lavoratori extra U.E. o di recente adesione alla U.E.

Gli interventi formativi possono riguardare diverse aree tematiche quali: sicurezza sul Luogo di Lavoro, abilità personali, lingue, informatica, qualità, marketing e vendite, gestione aziendale, amministrazione, contabilità, finanza.

RTS Sistema Formazione da anni promuove la formazione finanziata, perché crede che lo sviluppo dei talenti sia la strada migliore per affrontare i momenti di crisi e per aumentare la competitività delle aziende italiane. Per questo è il partner di riferimento per tutte le aziende che intendono usufruire delle opportunità offerte dall’Avviso 1/2016, per finanziare la formazione dei dipendenti.

In particolare, RTS Sistema Formazione affianca le aziende in tutte le fasi del progetto formativo, dall’analisi dei fabbisogni alla proposta di corsi specifici su tutte le aree sopra indicate; dalla presentazione del piano fino alla rendicontazione e raccolta dei feedback di valutazione necessari per il completamento delle procedure amministrative richieste dal Fondo Formazienda.

Per maggiori informazioni su come accedere alla formazione finanziata prevista dall’Avviso 1/2016 , visita il sito www.rts-srl.it