followrace-1130x300.jpg

Sistema formazione “chiavi in mano”, la scorciatoia ideale per le PMI

Formazione finanziata a portata di mano, accedere all’Avviso 1 oggi è ancora più semplice,

Con l’Avviso 1/2016 Fondo Formazienda ha deciso di finanziare la realizzazione di Piani Formativi aziendali, territoriali e settoriali, condivisi dalle Parti Sociali costituenti il fondo, finalizzati a sostenere l’innalzamento delle competenze e delle conoscenze dei lavoratori dipendenti e delle figure indicate dall’art. 10 del decreto legge n. 138/2011 convertito in Legge n. 148/2011, delle imprese NEO aderenti al Fondo e lo sviluppo competitivo delle imprese stesse. Le Aziende che vogliono accedere alla formazione finanziata, possono rivolgersi a RTS Sistema Formazione, un partner certificato e accreditato presso la Regione Emilia Romagna, capace di gestire in toto la pratica della formazione: dalla presentazione del piano, alla formazione in aula fino alla rendicontazione finale. Il valore di RTS è proprio quello di offrire un servizio "chiavi in mano" alle aziende, in modo che queste non debbano perdersi nelle molteplici regolamentazioni e nei diversi dettagli dei bandi.

Inoltre, una volta fatta la formazione, sarà sempre RTS a occuparsi della rendicontazione al Fondo, per cui l'azienda non ha alcun bisogno di avere figure specializzate al suo interno. Questo è particolarmente importante e non casuale nel caso dell'Avviso 1/2016 dato che, si rivolge alle PMI, realtà dove spesso le risorse umane e monetarie sono limitate ed è quindi necessario potersi affidare ad una figura come RTS Sistema formazione adatto a gestire interamente la pratica. RTS Sistema Formazione da anni promuove la formazione finanziata, perché crede che lo sviluppo dei talenti sia la strada migliore per affrontare i momenti di crisi e per aumentare la competitività delle aziende italiane. Per questo è il partner di riferimento per tutte le aziende che intendono usufruire delle opportunità offerte dall’Avviso 1/2016, per finanziare la formazione dei dipendenti.

Per maggiori informazioni su come accedere alla formazione finanziata prevista dall’Avviso 1/2016 , visita il sito www.rts-srl.it/news/avviso-1-2016