followrace3-1130x300.jpg

Formazione, tutti i corsi del Gruppo RTS

Micro, piccole e medie imprese tutte realtà legate da un filo rosso: la formazione professionale continua

Area Sicurezza, Area Linguistica, Area Informatica & Tecnica, Area Marketing & Vendite, Area Amministrazione & Legale, sono questi i settori tematici che RTS Sistema Formazione offre alle aziende iscritte a Formazienda e riconducibili al proprio "Conto di Sistema", insieme alla possibilità di partecipare gratuitamente a decine di percorsi formativi. Le attività di formazione e consulenza oggi indispensabili per le aziende vengono promosse coinvolgendo direttamente tantissime realtà a livello nazionale tutte diverse tra loro, parliamo infatti di micro, piccole, medie, grandi imprese e cooperative. Rts ha come finalità, la promozione delle opportunità proposte dai Fondi Interprofessionali e di conseguenza la realizzazione di piani formativi finanziati mediante accordi di collaborazione con strutture formative, professionisti e partner, garantendo un servizio altamente qualificato su tutto il territorio nazionale e supportando le imprese favorendone la crescita e la competitività.

Far crescere le aziende attraverso la formazione oggi è di vitale importanza per far sì che ci sia uno sviluppo economico di spessore, grazie al metodo di Rts è possibile realizzare piani formativi personalizzati per rispondere alle tante esigenze di aziende o gruppi di imprese. Inoltre Rts organizza anche la formazione a distanza, uno degli ostacoli più comuni per lo sviluppo delle attività formative all’interno dell’Azienda è spesso il costo, ecco perché per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, il Gruppo RTS offre l’opportunità di finanziare attraverso Formazienda e altri fondi interprofessionali, corsi di formazione in modalità FAD (Formazione A Distanza) utilizzando la piattaforma BitMeeting (www.bitmeeting.it). Questa soluzione innovativa, integrando varie funzionalità cloud con la videocomunicazione interattiva, permette di gestire in assoluta comodità piani formativi aziendali o interaziendali attraverso aule virtuali qualificate avendo pertanto un forte abbattimento dei costi logistici e di organizzazione.

Vediamo nel dettaglio alcuni corsi:

Area Sicurezza

Ai sensi del D.Lgs 81/08, ogni lavoratore deve ricevere una formazione adeguata di base dedicata alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro. I corsi offerti da RTS partono proprio da questa consapevolezza mettendo a disposizione la formazione specifica per quei lavoratori che appartengono a determinate categorie, come lavoratori in quota, i preposti, gli installatori di impianti elettrici e molto altro ancora.

Area Linguistica

Conoscere le lingue è ormai fondamentale in qualsiasi ambito professionale. Avere una buona padronanza di una lingua straniera vuol dire avere la possibilità di abbattere le barriere comunicative che ostacolano la crescita personale e professionale e riuscire quindi a essere più produttivi ed efficienti nel proprio lavoro.

Area Informatica & Tecnica

Un altro requisito richiestissimo dal mercato del lavoro è la competenza tecnica, sia in ambito informatico, che in ambito di progettazione. Contemporaneamente sono conoscenze che rischiano, più di altre, di diventare obsolete, se non vengono costantemente aggiornate. La formazione continua permette di mantenere livelli di preparazione adeguati alle nuove esigenze aziendali.

Area Marketing & Vendite

La rivoluzione digitale di questi ultimi anni ha avuto un impatto determinante sulle organizzazioni aziendali e sul loro modo di intendere le funzioni vendite e marketing, sempre più coinvolte nei processi di comunicazione attraverso Siti e Social Network. È importante che le risorse aziendali siano formate e pronte a sfruttare le nuove tecnologie per migliorare i risultati aziendali.

Area Amministrazione & Legale

Conoscere le normative vigenti e saperle applicare alle specifiche esigenze aziendali, significa contribuire in maniera positiva ai risultati economici dell'Azienda. I corsi di formazione sono quindi una risorsa importante sia per valorizzare il patrimonio umano che quello aziendale.

Visita il sito http://www.rts-srl.it/i-corsi