followrace-1130x300.jpg

Al via la nuova edizione della CleanTechChallenge Italy

C'è tempo fino al 12 febbraio per presentare le candidature per il concorso internazionale per idee innovative sulle green technologies

Per il sesto anno consecutivo,  MIP  è la Business School incaricata di organizzare in esclusiva per l’Italia la CleanTechChallenge Italy, la tappa italiana della competizione internazionale dedicata al mondo delle green e clean technologies e presieduta dalla London Business School e da University College London.

Oltre al capitolo italiano in capo al MIP Politecnico di Milano, la competizione internazionale vede diversi round nazionali organizzati, tra gli altri, da INSEAD per la Francia e da Vlerick Business School per il Belgio. 

La sfida è quella di sviluppare idee innovative per tecnologie clean, dalla progettazione alla fase di reperimento dei finanziamenti per la realizzazione vera e propria. Le candidature vanno inviate entro il 12 febbraio 2017. La presentazione dei progetti finalisti si terrà presso la sede di MIP il 24 e il 25 marzo 2017.

Al termine della fase italiana, il team vincitore si aggiudicherà 5.000 euro messi a disposizione dall’Associazione Gianluca Spina, associazione senza fine di lucro nata per portare avanti i progetti innovativi di formazione di Gianluca Spina, presidente MIP scomparso prematuramente nel 2015.
I vincitori, inoltre, rappresenteranno l’Italia nella finale della CleanTech Challenge che si terrà presso la London Business School il 27 e 28 Aprile 2017: in palio 10.000 sterline.