energia

Fotovoltaico ed efficienza energetica, la gestione è a 360 gradi

L’esempio di Solon, realtà dedicata al fotovoltaico che di recente ha annunciato la nuova strategia aziendale orientata anche all’efficienza energetica

Scritto da il 20 ottobre 2014 alle 6:00 | 0 commenti

Fotovoltaico ed efficienza energetica, la gestione è a 360 gradi

Photo: pixabay


Produrre energia e gestirla in modo oculato: sono due aspetti che il Gruppo Solon conosce bene. Stiamo parlando di una realtà che opera nel settore delle energie rinnovabili, focalizzandosi in particolare sulla produzione di moduli fotovoltaici e soluzioni tecnologiche che vanno dai sistemi per tetti agli impianti di grandi dimensioni. Oggi Solon è un fornitore globale di servizi nel campo dell’energia solare, dove opera a 360 gradi.
Infatti, gestisce ogni aspetto: che ha nel completamento di un progetto solamente l’inizio del suo lavoro. “Una volta che l’impianto fotovoltaico è stato consegnato al cliente finale, il nostro lavoro non è ancora completato – spiega l’azienda – Solon può occuparsi di tutti gli aspetti tecnici e operativi, dalle attività di controllo periodico a quelle di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riparazione, provvedendo direttamente al reperimento delle parti di ricambio e della formazione del personale”.
Ma c’è di più ed è quello che riguarda l’efficienza energetica: sì, perché Solon da pochi mesi ha annunciato la nuova strategia aziendale orientata all’efficienza energetica. Oggi, infatti, è anche una Energy Service company (ESCo) che ha di recente presentato tutte le soluzioni specifiche, appositamente studiate per garantire risparmio in termini economici, energetici e ambientali. Come ha spiegato Nicola Miola, direttore della business unit aziendale dedicata all’efficienza energetica, «Solon oggi funge da interlocutore unico, capace di offrire al cliente soluzioni a 360 gradi innestando nel filone della tecnologia fotovoltaica quello dell’efficienza energetica nei suoi molteplici settori applicativi d’intervento, dal mondo dell’industria al terziario fino al residenziale, al pubblico alla sanità, all’ospitalità, alla ristorazione».


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Andrea Ballocchi

Andrea Ballocchi, giornalista e redattore free lance. Collabora con diversi siti dedicati a energie rinnovabili e tradizionali e all'ambiente. Lavora inoltre come copywriter e si occupa di redazione nel settore librario. Vive in provincia di Milano.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
condizionatore solare
Sole e acqua, ecco il condizionatore green

Da Purix il condizionatore d’aria ad energia solare che utilizza acqua pura per raffrescare, coniugando prestazioni e sostenibilità

Kit Automazione MyHome
Nuovo Kit luci e automazione MyHome: la domotica per tutti

Un primo passo per realizzare un impianto domotico che può essere completato con numerose espansioni

Close