***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
CasaClima mette a disposizione dell'Ucraina il suo knowhow | Tekneco

accordo quadro

CasaClima mette a disposizione dell’Ucraina il suo knowhow

Firmato l'accordo di collaborazione tra Agenzia CasaClima e Ucraina, Fattor: "Siamo fieri di poter mettere a disposizione le nostre competenze ad un Paese così importante."

Scritto da il 13 febbraio 2015 alle 9:00 | 0 commenti

CasaClima mette a disposizione dell’Ucraina il suo knowhow

Il 29 Gennaio 2015 è stato il giorno di un importante accordo siglato a Bolzano,in occasione della decima edizione di Klimahouse, si tratta di un Accordo Quadro fra Italisysky Dim con sede a Vigonza e Agenzia CasaClima con sede a Bolzano. Per la ratifica bisognerà aspettare il 13 febbraio, ma le intenzioni e la mission di questo protocollo sono già abbastanza chiare, Stefano Fattor presidente di CasaClima ha dichiarato: “L’Ucraina potrà appoggiarsi al knowhow che noi mettiamo a disposizione per risolvere il problema energetico e ambientale, per noi mettere a disposizone le nostre competenze al patrimonio edilizio di un popolo con una grande storia che oggi rappresenta l’icona di un intero Paese in rinascita, è una un grandissimo punto d’orgoglio.” Il console ucraino Marco Toson è propositivo e in accordo con le parole di Fattor: “Ritengo questo accordo con l’Italia un passo importante per la gestione energetiuca ucraina, il progetto è partito due anni fa con la creazione di un settore per portare tecnologie italiane in Ucraina con l’obiettivo di creare una scuola o una casa campione che possa servire da esempio, nei prossi anni prevediamo un enorme sviluppo di questa collaborazione a cui oggi diamo inizio piantando questa bandierina.”
E infatti, è già allo stato avanzato la realizzazione progettuale da parte di Italiysky Dim Energy, in Kiev ed Odessa, rispettivamente di un complesso di civile abitazione ed una Casa di Cura in “nZEB” (near Zero Energy La ratificazione del protocollo avverrà presso il Consolato di Ucraina per il Nord Est d’Italia alla presenza delle massime autorità operanti nel comparto energetico ed istituzionale. L’obiettivo preposto è quello che vede la collaborazione e consulenza nell’ambito delle strategie energetiche per gli edifici nonché formativo per le nuove figure professionali di tecnici ed operatori nel settore delle costruzioni edili in Ucraina.

Tutte le info e le foto al sito: http://www.consolatoucraina.it/news/protocol-agreement-accordo-casaclima


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Eleonora L. Moscara

Eleonora L. Moscara, freelance leccese. Inizia a lavorare come giornalista nel 2008 nella redazione tg di un'emittente televisiva locale. Fino ad oggi ha collaborato con diverse testate: dalla carta stampata al web e uffici stampa di vario genere. Si occupa prevalentemente di ambiente e cultura. Scrive sul Nuovo Quotidiano di Puglia e sulla rivista Salento Review. Per Tekneco coordina la redazione web e si occupa della gestione del social media management.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
auto-elettriche_mariordo59
Auto elettriche, in Europa non è ancora boom

Le auto elettriche valgono meno dell'1% delle auto immatricolate in Europa nel 2014

austep-logo
Symbios, la nuova rete di imprese per EXPO

Il progetto è incentrato su servizi integrati di turismo tecnico-scientifico nei settori della filiera agroalimentare, della green chemistry, delle scienze della vita e più in generale, della bio-economia

Close