***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
A Verona si incontra il mondo dell'energia | Tekneco

Veronafiere 9-11 ottobre

A Verona si incontra il mondo dell’energia

Smart Energy Expo è la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy, a Veronafiere dal 9 all’11 ottobre. Tekneco è media partner dell'evento

Scritto da il 18 settembre 2013 alle 8:45 | 0 commenti

A Verona si incontra il mondo dell’energia

Dal 9 all’11 ottobre Veronafiere, con la partnership tecnica di Efficiency Know, organizza a Verona Smart Energy Expo, la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy.

L’appuntamento si caratterizza come una fiera B2B e vuole essere un punto di incontro tra domanda e offerta, dove professionisti e operatori del settore possano conoscere, valutare, scegliere strumenti e intraprendere azioni concrete e convenienti per fare efficienza.

La manifestazione, infatti, si rivolge ai direttori tecnici e commerciali, Energy manager, Ceo di industria e servizi, consulenti, funzionari della P.A., ordini professionali, ESCo-Energy Services Company, progettisti, installatori, manutentori, costruttori e amministratori immobiliari, docenti e ricercatori. Dunque protagonista è tutta la filiera dell’efficienza energetica in modo trasversale e integrato.

Le sei macrocategorie merceologiche previste (Generazione di energia, Efficienza in edilizia, Efficienza negli impianti, Smart Cities and Communities, Energy&Home ICT, Servizi) si incroceranno con i settori di intervento all’interno dei quali possono operare: agricoltura, edilizia, industria, pubblica amministrazione, residenziale, terziario.

La fiera sarà inaugurata il 9 ottobre dal Verona Efficiency Summit, forum internazionale che aiuterà a riflettere sullo stato dell’arte dell’efficienza energetica e vedrà la partecipazione dei principali attori nazionali ed esteri.

Il Summit intende fornire alle aziende un efficace strumento per implementare azioni di efficientamento all’interno del proprio perimetro di business grazie al contatto con policy maker di altissimo livello e big player dell’industria dell’energia e dell’efficienza energetica nazionali ed europei. Un’occasione, insomma, per comprendere sino in fondo come e perché l’efficienza energetica e le smart cities siano sempre più al centro delle policy internazionali, tanto da essere diventate uno dei temi principali dell’agenda di tutti i governi europei.

Tekneco è media partner ufficiale della manifestazione scaligera: in contemporanea con l’evento sul sito Tekneco.it saranno disponibili numerosi aggiornamenti e notizie in tempo reale.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Gianluigi Torchiani

Giornalista classe 1981, cagliaritano doc ormai trapiantato a Milano dal 2006. Da diversi anni si interessa del mondo dell’energia e dell'ambiente, con un particolare focus sulle fonti rinnovabili


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
eolico
L’Europa pensa già agli obiettivi al 2030

L’Ewea, l’associazione europea degli operatori dell’eolico, preme per l’adozione di un target vincolante per le rinnovabili anche per il dopo 2020

Klimamobility
Car & Bike Test Area a Klimamobility 2013

Il salone internazionale della mobilità sostenibile ospita la Test-Area su una grande area di circa 5.000 mq nel padiglione e nell'area scoperta

Close