***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
100 buone pratiche per l'efficienza energetica, la sfida di Kyoto Club | Tekneco

idee green

100 buone pratiche per l’efficienza energetica, la sfida di Kyoto Club

C'è tempo fino al 31 gennaio per inviare a Kyoto Club la propria esperienza legata all'efficientamento energetico

Scritto da il 15 gennaio 2016 alle 7:30 | 0 commenti

100 buone pratiche per l’efficienza energetica, la sfida di Kyoto Club

Kyoto Club lancia una sfida per dare risalto ai casi virtuosi correlati all’efficienza energetica: raccogliere almeno 100 esperienze reali legate all’efficientamento energetico, meritevoli per qualità, innovazione e risultati, per farle conoscere, divulgare, sostenere e replicare, orientando, in modo virtuoso, anche policy, normazione e finanziamenti. Dell’iniziativa si parlerà in modo esteso  in occasione del convegno “Efficienza Energetica: innovazione e buone pratiche”, previsto a marzo 2016. Basterà inviare una mail a: 100casiEE@kyotoclub.org entro il 31 gennaio 2016.

Alle esperienze più interessanti Kyoto Club darà visibilità e divulgazione, in ambito istituzionale, nazionale ed europeo, e di mercato.

Le esperienze che si vogliono raccogliere riguardano l’efficienza energetica in tutti i suoi contesti: industriale o terziario; nella riqualifica energetica di edifici, residenziali e non residenziali; nei servizi e nella consulenza energetica; nella comunicazione, formazione o didattica; in ambito normativo, finanziario od economico; nella pubblica amministrazione. Tra le informazioni richieste sulla buona pratica: un titolo, idealmente con uno slogan che colpisca e si ricordi; i benefici globali derivati dall’operazione; la fascia di “valore economico” in cui rientra; il calcolo del risparmio energetico ottenuto; se l’iniziativa sia o meno replicabile.

Clicca qui per scaricare la scheda di partecipazione.

Kyoto Club è un’organizzazione non profit, nata ufficialmente nel Febbraio del 1999, costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto. Per raggiungere tali obiettivi, Kyoto Club promuove iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione nei campi dell’efficienza energetica, dell’utilizzo delle rinnovabili e della mobilità sostenibile. In qualità di interlocutore di decisori pubblici Kyoto Club si impegna, inoltre, a stimolare proposte e politiche di intervento mirate e incisive nel settore energetico-ambientale.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
Dauniella
La chimica verde, va al mare

Un progetto europeo punta a usare le alghe su larga scala per ottenere materie prime e biocarburanti grazie alla chimica verde. La tecnologia c'è, ora bisogna abbattere i costi

google
Ricerca ed eco-sostenibilità: Google investe nel fotovoltaico

Google sempre più green. Il grande motore di ricerca continua la sua espansione verso l’eco-sostenibilità e punta a triplicare gli acquisti di energia rinnovabile entro il 2025

Close