idee green

100 buone pratiche per l’efficienza energetica, la sfida di Kyoto Club

C'è tempo fino al 31 gennaio per inviare a Kyoto Club la propria esperienza legata all'efficientamento energetico

Scritto da il 15 gennaio 2016 alle 7:30 | 0 commenti

100 buone pratiche per l’efficienza energetica, la sfida di Kyoto Club

Kyoto Club lancia una sfida per dare risalto ai casi virtuosi correlati all’efficienza energetica: raccogliere almeno 100 esperienze reali legate all’efficientamento energetico, meritevoli per qualità, innovazione e risultati, per farle conoscere, divulgare, sostenere e replicare, orientando, in modo virtuoso, anche policy, normazione e finanziamenti. Dell’iniziativa si parlerà in modo esteso  in occasione del convegno “Efficienza Energetica: innovazione e buone pratiche”, previsto a marzo 2016. Basterà inviare una mail a: 100casiEE@kyotoclub.org entro il 31 gennaio 2016.

Alle esperienze più interessanti Kyoto Club darà visibilità e divulgazione, in ambito istituzionale, nazionale ed europeo, e di mercato.

Le esperienze che si vogliono raccogliere riguardano l’efficienza energetica in tutti i suoi contesti: industriale o terziario; nella riqualifica energetica di edifici, residenziali e non residenziali; nei servizi e nella consulenza energetica; nella comunicazione, formazione o didattica; in ambito normativo, finanziario od economico; nella pubblica amministrazione. Tra le informazioni richieste sulla buona pratica: un titolo, idealmente con uno slogan che colpisca e si ricordi; i benefici globali derivati dall’operazione; la fascia di “valore economico” in cui rientra; il calcolo del risparmio energetico ottenuto; se l’iniziativa sia o meno replicabile.

Clicca qui per scaricare la scheda di partecipazione.

Kyoto Club è un’organizzazione non profit, nata ufficialmente nel Febbraio del 1999, costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto. Per raggiungere tali obiettivi, Kyoto Club promuove iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione nei campi dell’efficienza energetica, dell’utilizzo delle rinnovabili e della mobilità sostenibile. In qualità di interlocutore di decisori pubblici Kyoto Club si impegna, inoltre, a stimolare proposte e politiche di intervento mirate e incisive nel settore energetico-ambientale.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


BUILDING INNOVATION
SIFET
NEXT ENERGY
BANCA DEL FARE

ANICA
Hoval
BTicino
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
Dauniella
La chimica verde, va al mare

Un progetto europeo punta a usare le alghe su larga scala per ottenere materie prime e biocarburanti grazie alla chimica verde. La tecnologia c'è, ora bisogna abbattere i costi

google
Ricerca ed eco-sostenibilità: Google investe nel fotovoltaico

Google sempre più green. Il grande motore di ricerca continua la sua espansione verso l’eco-sostenibilità e punta a triplicare gli acquisti di energia rinnovabile entro il 2025

Close