azienda premium

Il nuovo sito BTicino dedicato ai professionisti

professionisti.bticino.it, on line dal 1° Marzo il nuovo sito BTicino

Pubblicato da Tekneco Aziende il 25 febbraio 2016 alle 12:00

BTicino, da sempre attenta al dialogo con i propri clienti, presenta il nuovo sito professionisti.bticino.it dedicato ai professionisti del settore: distributori, installatori e progettisti di impianti elettrici. Accessibile anche dalla homepage del sito istituzionale www.bticino.it, la nuova area appare completamente rivisitata e ottimizzata in chiave responsive, per offrire un’esperienza di navigazione immediata e fruibile da qualsiasi dispositivo. Il sito, in realtà un vero e proprio portale d’informazione e approfondimento, ha per la prima volta anche un approccio social grazie alla nuova sezione Domande & Risposte, che permette il confronto tra i professionisti e il dialogo con lo staff BTicino, e Buildingblog, il blog dedicato al mondo del progettisti.

Migliorata anche l’usability:

· la ricerca oggi è più fluida e mirata: può essere effettuata all’interno delle sezioni del sito, per serie prodotti, per codice articolo, per famiglia, per applicazione, per soluzione, recuperando informazioni tecniche, fogli istruzioni, immagini, ecc.

· È possibile scoprire le novità di prodotto o di servizio secondo il proprio profilo professionale scegliendo una delle icone: Distributore, Installatore, Progettista. BTicino proporrà una navigazione che evidenzia gli argomenti più coerenti con la professione.

· È presente un’area dedicata alle “soluzioni” vertical, più approfondita e dettagliata. Per ciascuna soluzione (casa, scuola, ospedale, hotel, data center, …) vengono presentati prodotti, tecnologie, supporti alla progettazione e all’installazione.

· Sono disponibili aree dedicate agli aggiornamenti online, ai servizi di formazione online e un’area download, per scaricare tutta la documentazione necessaria alla realizzazione di un progetto.

La nuova release, che tiene conto di analisi e ricerche sulle modalità di navigazione, si appoggia anche sui feedback ricevuti da un panel di professionisti di varie estrazioni. Questi sono stati invitati a dare un indirizzo iniziale, quindi a testare il sito in corso d’opera, per dare i suggerimenti utili a rendere bticino.professionisti uno strumento veramente utile ed efficace per il lavoro.

Un tutorial di approfondimento e di guida alla navigazione è disponibile all’indirizzo https://youtu.be/moitNE_Jz6o

Online dal 1° marzo, il nuovo portale sarà supportato da una campagna di lancio basa su Google AdWords, comunicazione sui portali professionali e direct marketing.

 



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
scuola0003
Scuole efficienti si riparte

In arrivo 250 milioni di euro a tasso agevolato per efficientare le scuole. La valutazione scientifica degli interventi sarà fatta da Enea

Electricity pylons in the sunset
Elettricità in Italia: più fossili meno rinnovabili

Gennaio 2016 dai dati Gse per l'elettricità vede un aumento delle fossili e una diminuzione delle rinnovabili

Close