***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
SAIE 2012: sport, tecnologia, passione | Tekneco

Bologna Fiere 18-21 ottobre

SAIE 2012: sport, tecnologia, passione

Lega Nazionale Dilettanti e BolognaFiere danno vita a SAIE Sport & Technologies, spazio dedicato alla qualità e l’innovazione degli impianti sportivi

Scritto da il 16 ottobre 2012 alle 12:25 | 0 commenti

SAIE 2012: sport, tecnologia, passione

Grazie all’incontro tra BolognaFiere e la Lega Nazionale Dilettanti della FIGC, all’interno del SAIE 2012 (Salone Internazionale dell’Edilizia) nasce un nuovo padiglione dedicato alle strutture, ai sistemi ed ai materiali innovativi utilizzati negli impianti sportivi. SAIE Sport & Technologies nasce con l’obiettivo di far conoscere le procedure di qualificazione, i materiali e le tecnologie di cui l’Italia è all’avanguardia e che rendono gli impianti sportivi, più belli, sicuri e di facile manutenzione.

Con questo progetto, la Lega Nazionale Dilettanti compie un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso nel sostenere iniziative tese a regolamentare e migliorare l’impiantistica sportiva italiana. Fedele al suo ruolo di promozione dell’attività calcistica su tutto il territorio nazionale, la LND ha deciso di investire in professionalità ed esperienza per creare un punto di incontro tra lo sport, il calcio in particolare, e le aziende che lavorano in questo settore.

Un luogo di discussione prima ancora che di business per stabilire regole e progetti da mettere a disposizione del grandissimo mondo del volontariato sportivo che conta solo nel calcio 15.000 società sportive ed 1 milione e mezzo di tesserati. La quarantottesima edizione di SAIE, con il nuovo salone tematico SAIE Sport & Technologies, si svolgerà a Bologna dal 18 al 21 ottobre 2012.

SAIE Sport & Technologies propone un’offerta espositiva ampia ed esaustiva che comprende le soluzioni più innovative in termini di strutture, sistemi e materiali utilizzati (e utilizzabili) negli impianti sportivi e per le attività ricreative. Un focus particolare di questa prima edizione sarà sulle tecnologie per gli amanti in erba artificiale, con i più importanti produttori europei a presentare i loro sistemi.

L’iniziativa si sviluppa nel padiglione 21 del quartiere fieristico di BolognaFiere su una superficie espositiva di 7.000 metri quadrati e si completa con un’area Forum – Piazza di SAIE Sport & Technologies – coordinata da FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, in cui si susseguono incontri e approfondimenti che coinvolgono numerosi esperti sui temi di maggiore attualità per il settore.

Il nuovo salone si contestualizza perfettamente in un’edizione di SAIE dedicata alla ricostruzione e alla riqualificazione del patrimonio edilizio con una visione che non si limita ad analizzare gli interventi ai singoli edifici, ma amplia la scala a intere aree urbane e al territorio in cui queste si sviluppano.

In questo contesto SAIE Sport & Technologies è un’occasione unica per far conoscere gli ambiti che rendono gli impianti sportivi più sicuri e più facilmente manutenibili e per valorizzare, anche presso la comunità internazionale di operatori professionali che ogni anno visitano il SAIE, la leadership delle imprese italiane.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
_MG_3017
Al SAIE il grande Forum “Ricostruiamo l’Italia”

BolognaFiere inaugura SAIE 2012 con un forum di discussione sui temi della ricostruzione e della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente

saie_4
BolognaFiere presenta SAIE 2012

Al Salone Internazionale dell’edilizia una grande esposizione di prodotti e tecnologie per l’antisismica e la sostenibilità degli edifici

Close