***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Il Rubner Truck on the road | Tekneco

edilizia in legno

Il Rubner Truck on the road

Il Rubner Truck in viaggio per l'Italia: 80 tappe in 4 mesi alla scoperta dei segreti del successo dei 50 anni di lavoro di Rubner, la storica azienda altoatesina

Scritto da il 28 febbraio 2014 alle 13:20 | 4 Commenti

Il Rubner Truck on the road

Rubner Haus, la storica azienda altoatesina leader dell’edilizia in legno, celebra i suoi 50 anni con il Rubner Home Tour, ricco di iniziative culturali e formative itineranti. Circa 3500 km a bordo di un truck di oltre 13 metri targato Rubner che viaggerà in tutta Italia (40 tappe) portando con sé la storia di mezzo secolo di lavoro e di successi, per far conoscere ad architetti, progettisti e utenti finali di tutta Italia le qualità costruttive delle case in legno Rubner. Tradizione, innovazione e costanti investimenti in ricerca e sviluppo: questo il mix vincente alla base del successo dell’azienda.

Quattro mesi on the road che Tekneco racconterà meticolosamente con interviste, documentari video, approfondimenti giornalistici sia sulla piattaforma web Tekneco che sul sito di Rubner.

Quattro mesi social: giornalisti e blogger Tekneco posteranno e twitteranno ogni momento significativo di alcune tappe, corredando il tutto di documentazione fotografica.

Lo start verrà dato il 5 marzo con il primo press tour che inaugurerà la partenza del Rubner Truck, una due giorni a Chienes che avrà inizio con la visita dei giornalisti delle più note testate nazionali alla mostra “Prospettive legno”, la nuova esposizione permanente allestita nel cuore del Rubner Center il centro di eccellenza per le costruzioni in legno. L’esposizione, il cui concept e design sono stati firmati dall’Architetto Alberto Alessi, racconta la filosofia e il percorso naturale alla base della costruzione di una casa in legno: dal bosco all’albero, dal legno alla casa.

Il 6 marzo sarà il momento di conoscere il progetto “Rhome for denCity” a cura dell’Università RomaTre e assistere, all’interno del Rubner Center, alle primissime fasi di montaggio dell’headquarter del Gruppo Rubner l’innovativo prototipo di casa che parteciperà alla competizione internazionale del Solar Decathlon Europe 2014, l’award ideato dal Department of Energy del governo americano. Questa edizione, in particolare, si propone di valorizzare i migliori progetti architettonici in termini di densità, convenienza, trasportabilità e sobrietà.

Il giorno dopo il Rubner Truck partirà per la sua prima tappa: Bussolengo, poi sarà la volta di Varese, Milano, Brescia, Bergamo, Desenzano e così via, inoltre, prevede alcune tappe anche in Austria e Germania e si concluderà a Chienes il 14 giugno.

Tra gli appuntamenti più importanti quello del 12 marzo che si svolgerà in Piazza Leonardo da Vinci, davanti al Politecnico di Milano, e quello del 28 marzo presso il Campus di RomaTre. In occasione di entrambi i convegni sono previste sessioni dedicate sia agli studenti sia ai professionisti grazie alla stretta collaborazione con i due atenei. Il programma formativo per i professionisti, nello specifico per ingegneri e architetti, consente anche di ottenere i crediti formativi grazie alla collaborazione con gli Ordini degli Architetti attivi a livello comunale e regionale.

Maggiori dettagli… strada facendo.


Commenti

Ci sono 4 commenti.

  • Giuseppina Arzilli
    scrive il 19 marzo 2014 alle ore 23:41

    Salve, vorrei sapere se il Rubner Truck farà tappa anche in Toscana, in particolare a Firenze e/o Pisa. Giuseppina Arzilli Architetto

  • Redazione Web
    scrive il 20 marzo 2014 alle ore 13:17

    Buongiorno, trova il programma dettagliato del Rubner Tour a questo link: http://www.haus.rubner.com/it/rubner-magazine/home-tour/583-0.html Cordialmente, la Redazione di Tekneco

  • Roberto Simoncini
    scrive il 18 aprile 2014 alle ore 14:29

    Sono interessato alle vs realizzazioni

  • Roberto Simoncini
    scrive il 18 aprile 2014 alle ore 14:31

    Penso che il futuro delle costruzioni sia questo!

Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Eleonora L. Moscara

Eleonora L. Moscara, freelance leccese. Inizia a lavorare come giornalista nel 2008 nella redazione tg di un'emittente televisiva locale. Fino ad oggi ha collaborato con diverse testate: dalla carta stampata al web e uffici stampa di vario genere. Si occupa prevalentemente di ambiente e cultura. Scrive sul Nuovo Quotidiano di Puglia e sulla rivista Salento Review. Per Tekneco coordina la redazione web e si occupa della gestione del social media management.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
01_piccolo
Rubner Haus Home Tour

Per celebrare il suo 50° anniversario, Rubner Haus inaugura un’esposizione itinerante che toccherà le piazze dei principali Comuni di tutto il Paese: la cultura dell’edilizia in legno viaggia in tutta Italia

porotherm_30_45zs_2010
Porotherm BIO PLAN ETICS: per costruzioni di qualità

Wienerberger assieme ai costruttori per edifici ad alta efficienza: Porotherm BIO PLAN ETICS il nuovo sistema è ideale per gli edifici con Sistema di Isolamento a Cappotto

Close