***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Edilizia green di scena in Lettonia | Tekneco

FIERE INTERNAZIONALI

Edilizia green di scena in Lettonia

In Lettonia sta per prendere inizio la fiera annuale sull’edilizia che coinvolge Europa e Stati Uniti

Scritto da il 13 marzo 2012 alle 8:00 | 0 commenti

Edilizia green di scena in Lettonia

Photo: Concessione Kipsala International Exhibition Centre


Apre ai battenti la 26 esima fiera internazionale sull’edilizia, la più rilevante del settore per i Paesi Baltici. L’appuntamento è dal 15 al 18 marzo a Riga, in Lettonia. La kermesse si rivolge agli specialisti delle costruzioni ma anche ai non addetti ai lavori.

I numeri della fiera

In lettone māja, in italiano casa. L’evento dell’anno per quel pezzo d’Europa è un richiamo che va al di là dei numeri locali. Lo scorso anno la fiera, che si tiene presso il Kipsala International Exhibition Centre, ha superato i 40mila visitatori.  Quest’anno si prevede una massiccia affluenza anche a fronte delle circa 350  aziende espositrici presenti, provenienti da Lettonia, Estonia, Lituania, Finlandia, Austria, Irlanda, Italia, Polonia e Stati Uniti

Settori espositivi

In primo piano ci sono le novità collegate  all’architettura e all’ingegneria. Esposizioni di materiali da costruzione, attrezzature, macchinari, soluzioni innovative per riparazioni, ristrutturazioni e ricostruzioni, strutture edilizie, sistemi di riscaldamento e raffrescamento, tecnologie di trattamento acque, sistemi d’allarme, servizi finanziari per il settore immobiliare.

Espositori

Brede Roberts, project manager di Māja I 2012,  ha affermato “Ci attendiamo un evento di qualità”. Quello che fa ben sperare è la risposta delle aziende espositrici interessate a partecipare, a riguardo – spiega Roberts -  “Abbiamo venduto l’ 80% della superficie espositiva tre mesi prima della fiera. Nonostante una situazione di instabilità finanziaria in Europa, il risultato delle vendite espositive dimostra che l’industria delle costruzioni in Nord Europa non è stata influenzata”.

Per avere maggiori informazioni sul programma, ciclo di conferenze e costi di partecipazione si rimanda alla consultazione del sito ufficiale di Māja I 2012.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Anna Simone

Anna Simone è una Sociologa Ambientale e si occupa di tematiche ambientali dal punto di vista sociale e culturale, contestualizzando quello che succede al posto in cui è successo per comprenderlo, analizzarlo e spiegarlo. È autrice del blog Ecospiragli.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
tor bella monaca
L’Italia in scena al Mipim

L'Italia è protagonista all'evento sul Real estate con una ricerca sull'industria delle costruzioni e i progetti di Roma Capitale

masseria-Hackford_Mirren
La masseria ecosostenibile: realizzato il sogno green di Taylor Hackford ed Helen Mirren

Per la nuova dimora pugliese della coppia di star un incontro ricco di fascino tra tradizione ed energie rinnovabili

Close