WWF Italia ONG-Onlus

wwf-logo

La missione del WWF è costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.
E’ un sogno ambizioso: che cosa significa in concreto? In quali azioni si traduce?
La crescita economica, materiale, quantitativa delle popolazioni umane ha un costo per la natura e per ciascuno di noi: le attività dell’uomo hanno superato i limiti di sopportazione del nostro pianeta.

E’ come se ciascuno di noi, al momento della nascita,  ricevesse in dono una quota di natura: un po’ di aria pulita, di acqua da bere, di risorse e luoghi naturali da vivere.
Questa quota di natura si impoverisce sempre più, diminuisce sempre più. Se vogliamo un futuro dobbiamo invece custodirla, averne cura: ridurre il nostro peso sulle risorse naturali, alleggerire la nostra “impronta” sul pianeta.
Ma da che dipende il “consumo di natura”? Chi ne è responsabile? Come possiamo rimediare?
Il programma di lavoro del WWF tenta di dare una soluzione a queste domande, per tracciare un cambiamento di rotta verso la sostenibilità. Il nostro futuro dipenderà da accordi globali che stabiliranno le quote di consumo sostenibili:  importanti saranno dunque le scelte dei governi e delle istituzioni. 

Ma anche tu puoi essere protagonista del cambiamento.
Tu puoi scegliere di agire oppure di non agire: tra queste due strade si gioca il tuo futuro e quello delle specie animali e vegetali che vivono insieme a te su questo pianeta.

Indirizzo

Via Po 25/c
00198 Roma (RM)

Telefono

Telefono: 06844971
Fax: 06/8554410

Categorie merceologiche