WÜRTH

Logo-Wuerth-alta

Attiva sul mercato dal 1963, Würth Srl si è sviluppata in modo esponenziale divenendo oggi il partner di riferimento per i 240.000 professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. Con i suoi 3 Centri Logistici di Egna (BZ), che è anche sede legale, Crespellano (BO), Capena (Roma Nord) e con un numero sempre crescente di Punti Vendita in tutta Italia (oltre 90) Würth è vicina ai propri Clienti. I 3.000 collaboratori, di cui circa 2.200 Tecnici Venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza.

Würth è da sempre sinonimo di qualità dei prodotti ed eccellenza nei servizi. “Ad ogni Cliente la sua Würth”: è il grande impegno volto a soddisfare le richieste di ciascun cliente nei diversi ambiti (meccanica, carrozzeria, cargo, legno, edilizia, metallo, elettrico, termosanitario, nautic-line, enti pubblici, orsymobil, office&promotion, prineto, manutenzione e industria).

Una qualità che non si riferisce solo agli oltre 100.000 prodotti in gamma (composta da viteria e minuteria metallica e plastica, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, prodotti chimici e attrezzatura antinfortunistica) ma anche alla grande offerta di Servizi: sistemi di logistica innovativa e di gestione del materiale a magazzino: sistemi Orsy, Orsy mobil e Orsy scan, Orsy mat (distributori automatici di DPI), Orsy fleet (il noleggio a lungo termine), servizi online (WOS), S24 la consegna in 24 ore, l’assistenza post-vendita, i servizi di consulenza specialistica, l’assistenza in fase di progettazione ed in cantiere e una formazione tecnica con relatori qualificati.

Una consulenza specialistica sui sistemi garantisce affidabilità e servizio a 360°con: Zebra Solar (il sistema completo per l’installazione dei pannelli fotovoltaici), Prineto (il sistema universale per reti di distribuzione idrotermosanitarie), RAP (riscaldamento a pavimento), Varifix (i sistemi di staffaggio per impianti elettrici e termosanitari), Linea Vita Massif (soluzioni e attrezzature Linea Vita 795), soluzioni per la carpenteria, e Grass (sistemi evoluti di ferramenta per mobili).

Qualità e sicurezza sono i valori fondamentali che Würth costantemente promuove, compiendo scelte significative volte alla riduzione dell’impatto ambientale, all’utilizzo di energie alternative, al rispetto per le persone e per la loro sicurezza. Un laboratorio Controllo Qualità all’avanguardia, guidato da un’equipe formata da ingegneri e tecnici specializzati, effettua test e controlli rigorosi sui prodotti garantendo la massima qualità e la sicurezza per gli utilizzatori. Würth inoltre ha ottenuto il rilascio del “Sistema Aziendale Integrato” certificato dal TÜV, il Sistema personalizzato che garantisce la corretta gestione della Qualità Aziendale (ISO 9001), della Sicurezza e Salute dei collaboratori (OHSAS 18001).

Würth è un’azienda rispettosa dell’Ambiente. Dalla raccolta differenziata, alla raccolta delle pile esaurite, alla razionalizzazione degli imballaggi e all’utilizzo di energie alternative (l’azienda è dotata di un impianto fotovoltaico dal 2003), sono numerose le scelte green di Würth. Un grande impegno è stato quello rivolto alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera: dotata di circa 2.000 autovetture circolanti sul territorio, nel 2009 Würth ha deciso di avviare un processo di rinnovamento della sua flotta con l’introduzione di 1.000 Punto Natural Power a Metano, partecipando anche ad un progetto, sostenuto da Quattroruote, di monitoraggio e riduzione delle emissioni, che vede la partecipazione di oltre 30 grandi gruppi.

Il Gruppo Würth Internazionale

Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti per il fissaggio ed il montaggio ed è presente nel mondo in 84 paesi con più di 400 Aziende e 64.000 collaboratori, di cui 31,000 Tecnici venditori.

Nel core business dell’azienda esistono oltre 100.000 prodotti in gamma tra cui minuteria metallica e plastica, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, prodotti chimici, abbigliamento ed attrezzatura antinfortunistica, sistemi di immagazzinamento ed allestimenti per officine.

Le Allied Companies, aziende che si firmano con un marchio proprio e gestiscono autonomamente attività diversificate, offrono prodotti complementari come componentistica elettronica, pannelli solari e servizi finanziari.

Ad oggi, più di 3,0 milioni di clienti credono in Würth e nei suoi servizi. Un successo che dura dal 1945, anno di fondazione dell’azienda, la Adolf Würth GmbH & Co. KG con sede a Künzelsau nel Baden Württemberg, grazie ad una speciale filosofia aziendale che pone al centro i valori umani, il rispetto per i collaboratori, l’impegno, l’onestà e l’ottimismo. La strategia del Gruppo Würth è caratterizzata da una chiara politica aziendale: vicinanza al Cliente, sviluppo di prodotti innovativi, una qualità superiore dei prodotti e dei servizi e una visione orientata al futuro.

Indirizzo

Via Stazione, 51 / Bahnhofstraße 51
39044 GNA / NEUMARKT (BZ)

Telefono

Telefono: +39 0471 827 642
Fax: +39 0471 828 800

Categorie merceologiche