Weishaupt

Logo-weishaupt

Weishaupt è una delle ditte leader a livello internazionale per bruciatori, sistemi di riscaldamento e condensazione, tecnica solare, pompe di calore e automazione edifici.

Pionieri nella tecnica di riscaldamento

Weishaupt è tra i pionieri della tecnica di combustione. Il fondatore dell’azienda, il sig. Max Weishaupt, con la creazione dell’officina meccanica di Schwendi nel 1932, posò la prima pietra della sua azienda. Nel 1952 ebbe iniziò la produzione del primo bruciatore di olio Weishaupt.

Weishaupt – un “concorrente globale”

Nel corso dei decenni il numero dei dipendenti dell’azienda Weishaupt in tutto il mondo è arrivato ad oltre 3000 persone. I reparti ricerca e sviluppo, come anche il reparto per la produzione dei bruciatori, si trovano presso lo stabilimento centrale di Schwendi, dove lavorano circa 1000 dipendenti. L’istituto di ricerca e sviluppo occupa da solo una superficie di 2500 metri quadrati. Qui le stazioni di prova riescono a coprire un campo di potenzialità che va da 10 kW a 20000 kW.

L’officina meccanica del sig. Max Weishaupt ha raggiunto oggi dimensioni di notevole grandezza e occupa una superficie totale di 65000 metri quadrati. Oltre ai reparti per la produzione dei bruciatori e dei quadri di comando situati a Schwendi e ad una fabbrica per la produzione dei sistemi di riscaldamento e delle caldaie a gas a condensazione situata in Svizzera (nella città di Sennwald), il gruppo Weishaupt dispone di una rete di uffici per la vendita e l’assistenza distribuiti in 60 Paesi in tutto il mondo. Il gruppo comprende inoltre a livello mondiale 19 consociate.

Un’ampia gamma di prodotti per il risparmio energetico

I sistemi di riscaldamento a condensazione per abitazioni sono convincenti sia per l’elevato sfruttamento energetico che per il basso livello di emissioni inquinanti.

Le caldaie a condensazione regolano il calore in base al fabbisogno termico, in relazione alla temperatura esterna; inoltre il calore dei gas di scarico viene riutilizzato, al contrario di quanto avviene in altri sistemi, nei quali i gas di scarico vanno persi attraverso camino. Risultato: la quantità di combustibile necessario diminuisce e le emissioni vengono ridotte.

Weishaupt offre dei moderni sistemi di riscaldamento a condensazione, con le caldaie Thermo Condens per gas e Thermo Unit per gas o gasolio. Grazie al rendimento elevato è possibile avere un minore consumo energetico.

L’efficienza dei sistemi a condensazione viene inoltre ulteriormente migliorata utilizzando il sistema di riscaldamento in abbinamento ad un impianto solare Weishaupt per la produzione di acqua calda o come riscaldamento ausiliario.

Pompe di calore e geotermia da un unico fornitore

Oltre ad una vasta gamma di pompe di calore e relativi accessori, Weishaupt offre, grazie alla sua consociata BauGrund Sud GmbH, anche il pacchetto geotermia, completo di sonde geotermiche, collegamento orizzontale in trincea e collegamento dal collettore alla pompa di calore. Il sistema Weishaupt, composto da una vasta gamma di prodotti e servizi, tutti da un unico fornitore, offre la maggior sicurezza possibile per la progettazione ed il dimensionamento.

Servizio assistenza a livello mondiale

La ditta Weishaupt si assume l’impegno di offrire ai propri clienti un importante servizio assistenza: solo in Germania sono impiegati 400 dipendenti e numerosi collaboratori che si occupano dell’assistenza 24 ore su 24 per l’intera settimana.

In tutto il mondo sono in servizio oltre 1000 automezzi Weishaupt.

Grazie a questa capillare rete aziendale di vendita e assistenza Weishaupt favorisce anche i partner nel settore termotecnico.

Vi Aspettiamo a Klimahouse 2013, a Fiera Bolzano dal 24 al 27 gennaio presso il Padiglione/Stand D23/54.

Indirizzo

Via Toti, 5
21040 Gerenzano (Varese)

Telefono

Telefono: +39 02.96199624
Fax: +39 02.96702180

Categorie merceologiche