Velux

Velux-logo

VELUX è oggi uno dei marchi più conosciuti nel settore dei materiali per l’edilizia.

E’ presente in 11 paesi con stabilimenti produttivi e in 40 paesi, fra cui l’Italia, con società di vendita in cui operano complessivamente circa 10.000 dipendenti.

La gamma dei prodotti comprende un’ampia proposta di finestre per tetti, soluzioni per tetti piani, tunnel solari, tende decorative e parasole, persiane, comandi a distanza e collettori solari termici.

Tutti gli stabilimenti sono certificati ISO 9001 (qualità, 2004), ISO 14001 (ambiente, 2004) e OHSAS 18001 (salute e sicurezza, 2005).

In Italia il canale distributivo è indiretto e comprende magazzini e centri edili, serramentisti, tendaggisti e centri fai da te presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

Verso edifici a zero impatto ambientale

In oltre 70 anni di attività VELUX ha maturato una significativa esperienza in ambito energetico e architettonico. L’azienda ha adottato una strategia per partecipare attivamente allo sviluppo sostenibile degli edifici che prevede la creazione di edifici neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2, caratterizzati da un comfort abitativo ottimale e dalla presenza di luce e ventilazione naturale.

Negli ultimi 3 anni VELUX, in collaborazione con alcuni importanti produttori del settore edile, ha costruito sei case dimostrative in Danimarca, Austria, Francia, Germania e Gran Bretagna. Le case sono costantemente monitorate per verificarne i consumi energetici, il clima interno e il comportamento nell’arco dell’anno. Le conoscenze acquisite consentiranno all’azienda di sviluppare futuri progetti.

Indirizzo

Via Strà, 152
37030 Colognola ai Colli (Verona)

Telefono

Telefono: 045.6173666

Categorie merceologiche