Ton-Gruppe

Logo-Ton-Gruppe

Costruisci con ton-gruppe® la tua casa sana ed intelligente!

E’ giusto dare importanza all’efficienza energetica, ai valori di trasmittanza termica, allo sfasamento termico, ma non dimentichiamoci che è il risultato ciò che conta.

Quando si costruisce una casa oggi bisogna ottenere dei buoni valori di isolamento termico invernale. Giusto. Ma è sufficiente? Basta isolare un edificio dal freddo, che si fa con materiali ultra leggeri, per garantire il comfort abitativo e vero risparmio energetico?

Se si guarda solo quello invernale potrebbe anche essere. Ma siccome viviamo in un paese a clima mediterraneo, il costo energetico estivo per rinfrescare supera spesso anche quello invernale. E

per proteggersi dal caldo estivo gli isolanti leggeri, non sono sufficienti.

Perché nelle case vecchie si sta bene ed in estate si mantengono fresche?

Perché hanno mura spesse. In altre parole, hanno tanta massa.

Gli edifici moderni superisolati sono efficienti solo dal punto di vista del risparmio energetico invernale, mentre vengono trascurati due fattori altrettanto importanti, se non addirittura essenziali: il risparmio energetico nelle 4 stagioni dell’anno e la vivibilità della casa. Infatti in una casa moderna si vive bene solo se d’estate si accende il climatizzatore, e d’inverno l’umidificatore. Perché in estate è caldissima e in inverno l’aria è troppo secca a causa del riscaldamento.

Vogliamo quindi dipendere dalle macchine? Non dimentichiamo che le macchine consumano energia, si rompono, … .

Per avere – e questo per sempre – una casa calda in inverno, ma anche fresca d’estate, una casa sana, mai troppo secca e mai troppo umida (con un’umidità ideale intorno al 50% ) – e allo stesso tempo una casa veramente sostenibile – puoi costruirla con GEOSANA®, e specialmente con il nostro nuovo “elemento” Geosana, appena brevettato!

Indirizzo

Via Nazionale, 15
39044 Laghetti-Egna (Bolzano)

Telefono

Telefono: +39 0471.888000
Fax: +39 0471.888140

Categorie merceologiche