Scurotherm

Logo-scurotherm

L’azienda Scurotherm nasce dall’esperienza di 25 anni nel settore dei serramenti in alluminio. Dal 1998 fu scelta la strada della specializzazione: quella degli scuri in alluminio.

“Abbiamo iniziato producendo con il sistema tradizionale, poi non contenti delle prestazioni di tale sistema e ascoltando le critiche dei clienti, ci siamo concentrati sulle potenzialità del taglio termico impiegato già da tempo nei profili per serramenti. L’idea fu quella di applicarlo anche agli oscuranti, in modo tale da ottenere un prodotto completo sia dal punto di vista della durata sia dell’isolamento.”

Da questa intuizione nasce Scurotherm, un esclusivo sistema di scuri in alluminio a taglio termico con quattro diversi tipi di apertura, disponibili in differenti serie costruttive a seconda del grado di isolamento che si vuole ottenere. Il pannello in alluminio oppure in acciaio è separato termicamente in entrambi i lati mediante profilo in pvc rigido, sede per guarnizioni e spazzolini nei punti di snodo e contatto delle ante.

La coibentazione interna viene proposta con materiale isolante ad alta densità additivato con grafite, a migliorata resistenza alla conducibilità termica, oppure in sughero biondo compatto per un migliore isolamento acustico. La cassa perimetrale telescopica sui tre o quattro lati ottimizza la tenuta all’aria lungo il perimetro del foro, oltre a permettere una posa in opera di precisione e di facile esecuzione.

Le serie Scurotherm non hanno solo la funzione di oscuramento ma sono considerate a tutti gli effetti delle schermature solari con proprietà termiche sia per quanto riguarda il periodo estivo sia quello invernale. Disponibile relazione di calcolo sulla trasmittanza termica: serie Primus.

Grazie alle caratteristiche di protezione solare estiva e isolamento invernale Scurotherm si inserisce nell’ottica del risparmio energetico riguardante gli infissi, riducendo i consumi e i relativi costi per il riscaldamento e il condizionamento dell’involucro edilizio.

Scurotherm sarà presente a Fiera Bolzano, dal 24 al 27 gennaio 2013, in occasione di Klimahouse, presso il padiglione C20/38 settore C/D.

Indirizzo

Via Progresso, 57
36035 Marano Vicentino (Vicenza)

Telefono

Telefono: +39.0445.315496
Fax: +39.0445.315997

Categorie merceologiche