Rubner Objektbau

rubner-objektbau-logo

A Chienes, in Val Pusteria, nel cuore del Gruppo Rubner, è stata costituita nel 2007 RUBNER OBJEKTBAU, una realtà imprenditoriale in grado di offrire la gestione integrata del progetto edile con consegna chiavi in mano di edifici di grandi dimensioni, che arricchisce e completa la filiera del Gruppo ovvero un progetto imprenditoriale che, partendo dalla materia prima – il legno -, arriva fino al cliente finale.

RUBNER OBJEKTBAU è il general contractor ideale per la realizzazione di edifici pubblici, industriali, commerciali, palazzine per uffici, costruzioni per la ristorazione, complessi alberghieri, centri di formazione, scuole, università e grandi opere edili.

Capacità tecnica, esperienza progettuale e profonda conoscenza del legno nei suoi impieghi architettonici si sposano oggi ad una nuova nozione di servizio, che nasce dalla tradizione e dalla tecnologia di un Gruppo riconosciuto a livello internazionale nella lavorazione del legno.

RUBNER OBJEKTBAU è infatti il frutto di un insieme di competenze importanti, derivanti da due realtà, ciascuna leader del proprio settore: Rubner Haus, l’azienda che ha lanciato per prima in Italia il mercato delle case in legno e Holzbau, la più importante azienda italiana per le strutture in legno lamellare. Attraverso la competenza specialistica di queste due realtà, e di tutte le altre del Gruppo, Rubner Objektbau dispone di un know how che pochi possono vantare in materia di produzione e gestione di commesse importanti e complesse.

Far parte del primo gruppo imprenditoriale europeo nel campo della lavorazione del legno, significa, per RUBNER OBJEKTBAU, garantire la massima affidabilità e una grande attenzione ai moderni aspetti costruttivi, che riguardano la compatibilità ambientale, il rispetto per l’ecosistema e il massimo risparmio energetico in ambienti che, grazie all’elevato comfort interno, prestano la necessaria cura al benessere individuale.

Il cliente sa di poter contare sulla serietà di un gruppo storico e in continuo sviluppo nel settore dell’edilizia. A partire dallo studio di fattibilità, passando poi alla progettazione, l’azienda si occupa di tutte le fasi che portano alla realizzazione dell’edificio curando anche l’impiantistica, la sicurezza, fino all’illuminazione e all’arredamento. Un unico interlocutore che garantisce in modo ottimale l’investimento e che consente di evitare le problematiche che solitamente si incontrano, come la mancanza di coordinamento fra le diverse fasi progettuali, l’accumulo di ritardi, la fatica di doversi interfacciare con professionalità diverse, perdendo quindi il controllo reale in termini di responsabilità, di tempi e di costi.

La nuova sede Rubner Haus a Chienes, un originale esempio di bio-architettura realizzata da RUBNER OBJEKTBAU, è stata la prima costruzione non residenziale a fregiarsi del riconoscimento Classe A+ Gold, la certificazione CasaClima per gli edifici passivi e testimonia come l’azienda, pur partendo dal mondo del legno, sia in grado di sviluppare progetti con qualsiasi tipo di materiale in abbinamento a cemento, acciaio e vetro.

Indirizzo

Zona artigianale 2
39030 Chiene (BZ)

Telefono

Telefono: +39 0474 563 555
Fax: +39 0474 563 500

Categorie merceologiche