Rotex

Logo-Rotex

Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.

Tutte le soluzioni di Daikin sono caratterizzate da tecnologie che mirano al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2 come ad esempio i sistemi in pompa di calore ad alta efficienza energetica. Attualmente Daikin ha obiettivo di accrescere la propria presenza in settori strategici come il riscaldamento, la refrigerazione e il service.

In Europa è presente dal 1973 con stabilimenti produttivi in Belgio e Repubblica Ceca. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy SpA che oggi è leader in Italia con una quota di mercato pari a circa il 30%, 4 sedi, 230 dipendenti e un fatturato per l’anno fiscale 2011 (aprile ’11 – marzo ’12) di 342 milioni di euro.

Da dicembre 2010 Daikin Italy opera nel mercato del riscaldamento con i sistemi a marchio Rotex e una divisione dedicata. I sistemi in pompa di calore HPSU, che si integrano perfettamente con il solare termico e consentono la produzione di acqua calda sanitaria, sono la soluzione ideale per edilizia sostenibile.

Grazie a questi innovativi sistemi l’azienda è diventata partner CasaClima, agenzia di Bolzano che si occupa della certificazione energetica degli edifici.

Indirizzo

Via Milano, 6
20097 S. Donato Milanese (Milano)

Telefono

Telefono: 02.516191

Categorie merceologiche