Roof & Wall Panel

roof-wall-panel-logo

Azienda di Santo Stino di Livenza, nel veneziano, RW Panel progetta e produce in continuo pannelli sandwich per l’edilizia, con particolare attenzione alla resistenza al fuoco, all’isolamento termico e acustico. L‘azienda nasce con l‘obiettivo primario di soddisfare le esigenze specifiche della clientela, realizzando prodotti che garantiscano affidabilità e cura nella ricerca di materiali innovativi e di servizi sempre più accurati ed efficienti.
La divisione Engineering funge da coordinamento tra elaborazioni strutturali e architettoniche, individuando le soluzioni ottimali di dettaglio per assicurare la massima efficacia nelle fasi di installazione.

Le principali destinazioni di utilizzo sono:

  • Edilizia Industriale: edifici industriali, magazzini automatizzati
  • Grandi Costruzioni: aeroporti, centri commerciali, centrali produzione energia, stazioni ferroviarie, centri logistici
  • Edilizia Civile: scuole, hotel, ospedali, abitazioni modulari, uffici
  • Edilizia dello Sport: palazzotti dello sport, funivie, palestre, piscine
  • Altro: cabine silenti, impianti di verniciatura, correzione acustica in genere

La produzione aziendale RWP si puo’ suddividere in quattro gamme di prodotto: Zeroklass, Oneklass, Icyklass ed RWP System. Le prime due linee si riferiscono a pannelli sandwich, costituiti da lamina di metallo + isolante + lamina di metallo. L’elemento che differenzia le linee tra loro è il tipo di isolante: lana minerale nel primo caso, Neopor nel secondo.
Zeroklass identifica i pannelli parete e copertura, in classe di reazione al fuoco 0-0. Nella versione Sound il supporto interno è microforato, per massimizzare  l’assorbimento acustico.
La gamma Oneklass identifica pannelli parete e copertura, in classe di reazione al fuoco 1-1.
Entrambe le linee presentano varie versioni a grande resa estetica tra le quali i pannelli a vite nascosta che uniscono innovazione e resa estetica.
Icyklass è il nome della linea pannelli per celle frigorifere industriali ad alta o bassa temperatura, in Neopor, completamente riciclabili.
RWP Sun il nuovo sistema di fissaggio in copertura realizzato con materiali ecocompatibili e riciclabili. Bullone, guarnizioni, greca, coperchio, clip e profilo: i componenti del Sistema RWP Sun sono facili da installare, per fissare in maniera perfetta qualunque modulo fotovoltaico.
RWP System è il sistema di giuntura tra pannello e pannello che permette di terminare la posa dei pannelli con finiture estetiche tecnicamente e strutturalmente valide, che contribuiscono inoltre ad intensificare l’azione di isolamento termico e acustico.

Certificazioni
L’impegno costante nel perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni dell’azienda, salvaguardando la tutela dell’ambiente ha permesso l’ottenimento nel 2001 della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, norme del Sistema di Gestione per la Qualità.
Un‘altra importante certificazione è arrivata nel 2003, con l‘ottenimento della certificazione di qualità UNI EN ISO 14001, che attesta la conformità dell’azienda in base al Sistema di Gestione Ambientale.

I prodotti RWP hanno ottenuto le seguenti certificazioni:

  • Resistenza al fuoco da REI 30 a REI 180 per i pannelli Zeroklass, da EI 60 a 120 (certificazione europea)
  • Classe di reazione al fuoco 0-0 (zero-zero) per Zeroklass e classe di reazione al fuoco 1-1 (uno-uno) per Oneklass e Icyklass. Euroclasse A2-s1,d0 per Zeroklass, B-s2,d0 per Oneklass Neopor e Icyklass
  • Isolamento acustico da 30 dB a 48 dB
  • Assorbimento acustico Classe A per i pannelli Zeroklass, versione Sound
  • Tutti i pannelli, ad esclusioni dei Sound, sono marcati CE secondo la norma UNI EN 14509:2006

Tutte queste caratteristiche tecniche attestano la qualità dei prodotti RWP e sono garantite dalle certificazioni ottenute.

Indirizzo

Via Industria, 1
30029 Santo Stino di Livenza (VE)

Telefono

Telefono: 0421312083
Fax: 0421312084

Categorie merceologiche