RDZ

rdz-logo

RDZ è una realtà di eccellenza nel panorama imprenditoriale italiano, leader a livello nazionale nei sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento.

La storia
Nata nel 1978, diventa in breve tempo punto di riferimento a livello regionale nel settore dei sistemi di riscaldamento innovativi. Gli anni ’80 sono caratterizzati dall’affermazione nel settore del riscaldamento a pavimento e da una continua espansione a livello nazionale.
Nel 1997 RDZ ottiene un primo importante riconoscimento: è la prima azienda del settore del riscaldamento a pavimento ad ottenere il marchio di qualità ISO 9001. Una delle priorità dell’azienda è investire non solo in nuovi materiali e nuove tecnologie ma soprattutto in formazione per operatori del settore termoidraulico. Nasce così il primo centro di formazione di Sacile (PN).
Il 2001 è l’anno della definitiva affermazione e consacrazione di RDZ come eccellenza nel panorama imprenditoriale italiano: diventa Società per Azioni e inaugura la nuova sede di Sacile (PN) con un insediamento industriale che si estende su un’area di 24.000 mq. di cui 11.000 mq coperti, dove ha sede anche il nuovo centro congressi.

Il presente
Oggi RDZ è una realtà consolidata, certificata UNI EN ISO 9001:2000, che progetta e realizza impianti per il riscaldamento e raffrescamento a pavimento, impianti per la climatizzazione radiante a soffitto e parete, sistemi di termoregolazione e di trattamento aria specifici per impianti radianti. L’azienda, operante su tutto il territorio Italiano, rivolge la propria attenzione con forza allo sviluppo di nuovi mercati in Europa ed Asia, principalmente in Spagna, Portogallo, Slovenia, Grecia e Corea del Sud. Ad oggi l’Azienda impiega circa 155 persone suddivise tra dipendenti interni e addetti alle vendite con un fatturato 2008 consolidato di circa 39.000.000 di Euro ed un trend di sviluppo in costante crescita. Negli ultimi dieci anni di attività sono stati installati in impianti radianti circa 60.000 km di tubo, pari a una volta e mezza la circonferenza terrestre. In questo stesso arco di tempo hanno partecipato a corsi di formazione presso il centro convegni dell’azienda circa 7000 professionisti tra installatori e progettisti termotecnici.

I servizi
Per raggiungere nuovi importanti risultati nel settore della climatizzazione radiante con l’obiettivo di un continuo miglioramento del comfort e del benessere, RDZ investe costantemente in una fitta attività di ricerca e sviluppo. Grazie all’impegno dell’azienda nella costante formazione del proprio personale, lo staff tecnico e commerciale di RDZ è in grado di garantire un servizio completo in fase di consulenza tecnica, progettazione e preventivazione. RDZ affianca i propri clienti nell’installazione e montaggio degli impianti ed offre un puntuale supporto post vendita con un servizio affidabile e tempestivo seguito da personale interno e da una rete di centri assistenza.

I partners
Completano la gamma di servizi e soluzioni offerte dall’azienda due importanti partners, Esa Service e Hitec, entrambe società controllate da RDZ.

Esa Service è un’azienda di servizi che si occupa dell’assistenza all’installazione degli impianti a pavimento; nata nel 2002, è composta da personale specializzato nella cantieristica formatosi in RDZ. Oltre all’assistenza di posa, Esa Service è in grado di fornire in casi particolari, come impianti di notevoli dimensioni o capannoni industriali, l’esecuzione completa di un impianto a pavimento, garantendo al cliente l’eccellente riuscita dell’intervento in tempi ridotti.

Nata nel 1997 dalla volontà degli stessi soci di RDZ, con l’obiettivo di completare la gamma dei prodotti RDZ nel campo delle energie rinnovabili, Hitec è azienda specializzata nella progettazione e nella vendita di sistemi solari termici e attiva nella ricerca di soluzioni e tecnologie innovative per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente.

Indirizzo

Viale Trento 101
33077 Sacile (PN)

Telefono

Telefono: +39 0434 787511
Fax: +39 0434787522

Categorie merceologiche