Nicoll

Logo-Nicoll

Nicoll SpA è leader nel mercato italiano per la produzione e distribuzione di soluzioni innovative in materiale plastico per l’edilizia, la termoidraulica, le energie rinnovabili e la gestione delle acque meteoriche.

L’azienda fonda le basi della sua leadership nell’esperienza maturata in anni di lavoro e presenza nel mercato. Il marchio Nicoll, nato nel 1956 in Francia come produttore di raccordi di scarico in PVC, si è affermato nel mercato italiano a partire dagli anni ’70 divenendo leader nelle soluzioni termoidrauliche.

Nel settore edile il marchio Europlast dal 1969 rappresenta un punto di riferimento nello stampaggio delle materie plastiche, offrendo soluzioni per il drenaggio del suolo, l’edilizia, la fognatura e le griglie per l’aerazione. A queste esperienze si va ad aggiungere la specializzazione del gruppo Dalpex che ha portato innovazione sia nelle gamme storiche, che nell’adduzione idrica (tra i primi produttori italiani di multistrato e leader nel PP-R con il marchio Ariete) e nel settore delle energie rinnovabili offrendo soluzioni personalizzate per sistemi solari termici e di riscaldamento e raffrescamento radiante.

Forte della propria storia e della credibilità acquisite nel mercato, oggi Nicoll guarda al futuro introducendo nel mercato una gamma completa di prodotti e soluzioni su misura per il recupero, il trattamento ed il riutilizzo delle acque reflue e meteoriche.

L’ampia gamma è così caratterizzata da 4 diverse e specializzate divisioni (Building, Sanitary, Energy ed Environment) e viene così offerto ai partner un pacchetto di soluzioni complete ed integrate. Con più di 10.000 articoli a catalogo e numerose varianti disponibili su richiesta Nicoll Spa è in grado di rispondere anche alle richieste più difficili e personalizzate.

L’orientamento alla progettazione prerogativa degli uomini Nicoll è valore aggiunto ai suoi prodotti, in quanto alla qualità di questi si abbina un servizio di consulenza e la prerogativa di ricercare la soluzione su misura per ogni particolare esigenza. Nicoll SpA è dislocata nel territorio nazionale in diversi stabilimenti, con 100 dipendenti ed una rete commerciale capillare e professionale ed è il partner ideale per distributori, installatori, imprese di costruzione e progettisti.

L’azienda svolge un ruolo da protagonista all’interno del gruppo Aliaxis (100 aziende ed oltre 15.000 dipendenti), il più grande gruppo mondiale nella produzione e commercializzazione delle materie plastiche nell’edilizia e termoidraulica. Ciò è garanzia di qualità ed innovazione derivanti dall’interazione di tutte le realtà mondiali facenti parte del gruppo.

Indirizzo

Via Gorizia, 7
31025 S. Lucia di Piave (Treviso)

Telefono

Telefono: +39 0438.4697
Fax: +39 0438.460766

Categorie merceologiche