Naturalia-Bau

Naturalia-Bau-logo

Naturalia-BAU distribuisce esclusivamente materiali e sistemi ecologici per un abitare sano. Con sede a Merano, questa azienda nata nel 1991 conta oggi su una rete di vendita e assistenza tecnica estesa a tutta l’Italia. L’attività di Naturalia-BAU si concentra sui servizi di informazione e consulenza in materia di bioedilizia, difesa del clima, risparmio energetico, energie e materie prime rinnovabili e comfort abitativo. I materiali vengono distribuiti direttamente attraverso una rete di rappresentanza presente in tutta l’Italia.

L’azienda è specializzata in sistemi naturali di isolamento per un abitare sano nel rispetto dell’ambiente.
Nel 1993 a Merano viene fondata la Naturalia, strutturata in tre diversi rami: prodotti alimentari biologici, prodotti naturali e materiali ecologici per edilizia. Nel 1997 Peter Erlacher ha deciso di separare il settore della bioedilizia creando così Naturalia-BAU S.a.s. Nel luglio del 2001, Roland Gabasch e Helga Pircher Schiefer, entrambi collaboratori della stessa azienda, rilevano Naturalia-BAU S.a.s., fondando Naturalia-BAU S.r.l.
Nei prossimi anni, l’azienda è intenzionata a intensificare l’impegno nelle regioni del sud Italia ed a sviluppare le possibilità di scelta per chi vuole una risposta naturale alle esigenze dell’abitare. La continua crescita di Naturalia-BAU testimonia la bontà delle idee che ne sono alla base e richiede maggiori spazi. L’azienda, infatti, ha costruito nel 2009 la nuova sede in prossimità di Merano. L’edificio, in linea con la filosofia del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, è il primo edificio commerciale a Zero Emissioni costruito in Italia.

I Prodotti
Con sistemi di costruzione efficienti dal punto di vista climatico ed ecocompatibili, e il ricorso a materie rinnovabili, Naturalia-BAU si impegna attivamente a favore delle generazioni future.
I prodotti Naturalia-BAU provengono da fornitori selezionati, certificati da organizzazioni internazionali no-profit indipendenti, come FSC (Forest Stewardship Council) per l’approccio ecologico e sostenibile. L’uso oculato e responsabile delle risorse naturali è sempre in primo piano. La produzione di materiali edili naturali e salubri è fondamentale, non solo per uno sviluppo sostenibile nel futuro ma sopratutto per la salute. Per questo motivo Naturalia-BAU sottopone gran parte dei prodotti alla certificazione “Natureplus”, marchio di qualità che garantisce prodotti funzionali rispettosi della salute e dell’ambiente.
In particolare il team di Naturalia-BAU si è assunto il compito di elaborare soluzioni individuali per ogni tipo di esigenza e, contando su prodotti di aziende leader, offre i migliori sistemi nel campo della bioedilizia.
La gamma dei prodotti di Naturalia-BAU si estende dai prodotti isolanti in legno e canapa ai manti impermeabili aperti alla diffusione del vapore, da sistemi per la protezione da elettrosmog a finiture per superfici in legno e muratura.

Partner CasaClima
Nell’ambito della certificazione energetica degli edifici promossa da CasaClima si segnala la classificazione CasaClima più che viene riconosciuta ad edifici abitativi che si contraddistinguono per una tecnica di costruzione ecologica e che utilizzano fonti energetiche rinnovabili. Per le aziende che lavorano nel settore dell’edilizia ottenere la certificazione “Partner CasaClima” vuol dire non solo avere la competenza nella costruzione o nella ristrutturazione di un edificio dal punto di vista dell’efficienza energetica, ma anche adottare provvedimenti concreti nell’ambito della tutela del clima inseriti in un’economia sostenibile. Rispondendo perfettamente a tali requisiti, Naturalia-BAU è stata premiata ufficialmente come Partner CasaClima nel settembre 2007.

Indirizzo

Via Carlo-Abarth 20
39012 Merano (BZ)

Telefono

Telefono: +39 0473 499 050
Fax: n.d.

Categorie merceologiche