Magnetti Pavimentazioni Murature

Logo-MPM_ridimensionato

Magnetti Pavimentazioni Murature è l’azienda del Gruppo Magnetti specializzata nelle pavimentazioni esterne, nelle murature sia di tamponamento che di rivestimento, ideali per ogni tipo di edificio, e nelle soluzioni e servizi per il contenimento naturale di terrapieni e aree verdi.

Le pavimentazioni Magnetti propongono soluzioni estremamente innovative (come Renova®, le pavimentazioni mangia-smog che Magnetti ha lanciato per prima in Italia), adatte sia per la progettazione che per la riqualificazione delle aree urbane, commerciali, industriali e residenziali. La gamma dei prodotti è ampia e studiata in base alle diverse destinazioni d’uso e prevede anche numerose soluzioni di cordoli e piastre.

Ampia anche la gamma di soluzioni architettoniche e tecniche proposte per murature di tamponamento e rivestimento. Ideali per ogni tipo di edificio, facciavista o da intonaco, le murature Magnetti si distinguono per le notevoli possibilità espressive e le eccezionali caratteristiche termo e fonoisolanti. Magnetti ha inoltre brevettato sistemi per murature autopulenti (Renova®), offrendo inoltre un esclusivo servizio “chiavi in mano” e assistenza costante.

Completano l’offerta le soluzioni e i servizi per il contenimento naturale di terrapieni e aree verdi, anche in corrispondenza di luoghi sfavorevoli come pendii, scarpate o superfici complesse. Magnetti offre infatti anche un’ampia gamma di elementi da posare a secco dalla grande versatilità e dalle alte prestazioni, forniti con il progetto tecnico, architettonico e la messa in opera specializzata.

Magnetti Pavimentazioni Murature è socia del Green Building Council Italia, cui aderiscono professionisti, associazioni di categoria e aziende all’avanguardia che hanno abbracciato una visione di sostenibilità ambientale che supera la logica ristretta della certificazione di prodotto per divenire parte attiva di un nuovo modello virtuoso di costruire. Il GBC Italia infatti promuove il LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) il sistema di valutazione di sostenibilità ambientale per l’edilizia più autorevole e diffuso al mondo.

Indirizzo

S.S. Briantea 18
24030 Palazzago (BG)

Telefono

Telefono: 800-906320

Categorie merceologiche

Novità dall'azienda

Seminario sull’architettura dei contesti verdi

Seminario sull’architettura dei contesti verdi

23/8/2012 - Magnetti Pavimentazioni Murature promuove un seminario per offrire una guida green e nuove soluzioni nell’ambito del contenimento terra con materiali sostenibili

Progettare il territorio: le proposte “green” di Magnetti Pavimentazioni Murature

Progettare il territorio: le proposte “green” di Magnetti Pavimentazioni Murature

11/6/2012 - Fra i relatori anche esperti provenienti dall’azienda bergamasca attiva nella produzione di soluzioni ecosostenibili per l’edilizia e l’architettura

Gli esperti Magnetti a confronto su EXPO 2015

Gli esperti Magnetti a confronto su EXPO 2015

23/5/2012 - Magnetti Pavimentazioni Murature sarà presente alla Conferenza Internazionale EXPO 2015 “Il Progetto degli Eventi Globali”

Panchine minimal per lanciare il nuovo corso dell’arredo urbano

Panchine minimal per lanciare il nuovo corso dell’arredo urbano

14/3/2012 - Prosegue la partnership dell’azienda con l’architetto Ronen Joseph che ha firmato il progetto espositivo con cui Eni presenta i 10 progetti per il nuovo centro direzionale

Riqualificazione immobiliare, recupero edilizio, risparmio energetico

Riqualificazione immobiliare, recupero edilizio, risparmio energetico

02/3/2012 - L'esempio Magnetti punta sulla sostenibilità con prodotti innovativi e certificazioni LEED. Il 5 marzo un convegno a Bergamo nell’ambito della Fiera Edil 2012