La Calce del Brenta

logo-la-calce-del-brenta

La Calce del Brenta® è un’azienda alla continua ricerca di soluzioni capaci di coniugare tradizione, innovazione, ecosostenibilità e benessere: questi valori le hanno permesso di creare un prodotto che integra i concetti di rivestimento a cappotto e di parete ventilata.

L’idea alla base della nascita del sistema DUO CONCEPT® consiste nella chiara limitazione dei comuni involucri edilizi: il rivestimento termico a cappotto è molto efficiente per il risparmio energetico nel periodo invernale ma è totalmente ininfluente se non peggiorativo d’estate. Viceversa, la parete ventilata richiede complesse tecniche di applicazione.

DUO CONCEPT® è l’unico involucro edilizio integrato che permette alte prestazioni sia in termini di isolamento invernale che di ventilazione estiva attraverso un solo prodotto di facile applicazione.

Ciò che rende unico DUO CONCEPT® è la presenza di camere climatiche naturali, interposte a due pannelli isolanti pre-assemblati, che si aprono nel periodo estivo per permettere la ventilazione eliminando il calore in eccesso, e si chiudono nel periodo invernale per aggiungere il potere isolante dell’aria immobile ai singoli pannelli.

DUO CONCEPT® contribuisce quindi a costruire edifici con prestazioni di elevato risparmio energetico (Classe A, A+, Passivhaus) in ogni periodo dell’anno.

Le straordinarie caratteristiche di DUO CONCEPT® sono state premiate con il riconoscimento Klimahouse Trend 2011 come miglior “Pannello isolante per pareti con integrata camera di ventilazione”, categoria “Sistemi per isolare” e con la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI (Associazione per il Disegno Industriale) entrando così a far parte della prestigiosa collezione Compasso d’Oro ADI, riconosciuta come “Bene di interesse nazionale”.

In anteprima alla fiera Klimahouse 2013 verrà presentato l’innovativo sistema di apertura e chiusura delle camere climatiche naturali che si autoregola in base alla temperatura esterna, grazie a delle speciali valvole termostatiche.

Appuntamento con La Calce Del Brenta e Duo Concept in FieraBolzano allo stand B10/14 Settore AB e al seminario di aggiornamento tecnico “BIOCASA FELICE: Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto” il 24 gennaio 2013 (Sala Elena Walch – Centro Congressi Four Points Sheraton Hotel – Via Bruno Buozzi, 35 – 39100 Bolzano) alle ore 14.20 per l’intervento dell’Arch. Claudio Pellanda dal titolo “Imparare dalla natura: involucri clima resilienti”.

Indirizzo

Via della Fornace, 2
35013 S. Croce di Cittadella (Padova)

Telefono

Telefono: +39 049.9445122
Fax: + 39 049.9445589

Categorie merceologiche