Forest

forest-logo

Forest è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e costruzione di case, tetti e coperture a struttura portante in legno.

Con sede a Castel Madama, a pochi chilometri da Roma, Forest conta attualmente 70 dipendenti e 60 carpentieri organizzati in squadre presenti nel territorio di Lazio, Abruzzo e Umbria.

Il fatturato di Forest nel 2009 è stato di 10 milioni, con una previsione di crescita del 10% per il 2010.

La storia di Forest inizia nel 1945, quando la famiglia Di Romano intraprende l’attività di taglialegna. Nel 1969 l’azienda, con il nome di Forest Legnami, diviene la prima segheria industriale del Centro Italia e inizia la produzione di travi in legno. Dagli anni ’80 la Forest, oltre a occuparsi di fornitura di legname si specializza nella costruzione di tetti e coperture per edifici e nel 2005 l’offerta dell’azienda si completa la progettazione e costruzione su misura di case a struttura portante in legno.

Forest si è affermata velocemente nell’ambito delle costruzioni in legno, diventando leader del settore nel Centro Italia, con 100 case e 4000 tetti costruiti, e 6000 tetti solo forniti. Negli anni l’azienda si è affermata come solida realtà industriale, in grado di coniugare tradizione e innovazione, artigianato e industria, offrendo sempre al cliente un servizio completo come unico referente in tutte le fasi della progettazione e della costruzione di qualsiasi edificio a struttura portante in legno.

Grazie a queste prerogative Forest ha fornito materiali e costruito la copertura del Duomo di Orvieto, della Cattedrale di Noto, della Chiesa di Loreto, di Palazzo Chigi, della Reggia di Caserta, del Centro Sportivo. Ha inoltre partecipato al progetto C.A.S.E. per la costruzione di un complesso residenziale destinato alle popolazioni colpite dal sisma del 2009 in Abruzzo.

La Forest è in possesso della Attestazione SOA 5681/43/01, l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici e della Certificazione SINCERT – ISO 9001:200 per l’efficienza del sistema di gestione della qualità. I legnami trattati dalla Forest sono attestati e certificati dall’Attestazione MPA, per l’incollaggio di legno lamellare, dal Certificato di conformità – CE 1359-cpd-0049 per la qualificazione del legno lamellare per funzioni portanti e dall’Attestazione Holz Forschung che attesta la qualità del legno e il raggiungimento delle resistenze caratteristiche previste da normativa Europea (EN 14080 – ÖNORM EN 386).

Indirizzo

Via Empolitana Km 6,400
00024 Castel Madama (RM)

Telefono

Telefono: 0774.44.92.63
Fax: 0774.44.09.59

Categorie merceologiche