Fermacell

Fermacell-logo

La Xella International GmbH è una delle aziende di primo piano del mercato europeo nel settore dei materiali da costruzione e delle materie prime. L’azienda distribuisce i suoi prodotti sotto marchi di fabbrica famosi: Fermacell fa parte della divisione dei sistemi di costruzione a secco.

Nel 2006 nasce Fermacell S.r.l., filiale italiana della società Fermacell GmbH di Duisburg; le due linee di prodotto principali sono rappresentate dalle lastre in Gessofibra e dalle lastre in cemento alleggerito Powerpanel HD e Powerpanel H2O.

Fermacell offre sistemi e soluzioni completi per la costruzione a secco di pareti, soffitti e massetti in ogni tipo di edificio, per nuove costruzioni o per ristrutturazioni.

Le lastre in gessofibra, composte da soli componenti naturali come acqua, gesso e fibre di cellulosa, sono state concepite e prodotte per la prima volta da Fermacell all’inizio degli anni ‘70. Grazie all’esperienza

acquisita, il sistema costruttivo è stato costantemente sviluppato e migliorato.

A partire dal 2011 la gamma Fermacell si arricchisce di due nuovi prodotti:

  • greenline: una lastra in gessofibra additivata con cheratina in grado di fissare e annullare gli aldeidi (formaldeide per es) e chetoni (VOCs, composti organici volatili) presenti nell’aria;
  • Firepanel A1: una lastra in gessofibra in classe di reazione al fuoco A1 che abbina, alle qualità del gessofibra Fermacell standard, elevatissime proprietà in termini di resistenza al fuoco.

Le lastre “FERMACELL Gessofibra” rappresentano oggi, con la propria rinomata solidità, una valida alternativa ai sistemi tradizionali in laterizio, qualità che va ad aggiungersi alla rapidità di esecuzione, tipica dei sistemi a secco.

Indirizzo

Via Vespucci, 47
24050 Grassobbio (Bergamo)

Telefono

Telefono: +39 035.4522448

Categorie merceologiche