FDV Group

fdv logo

FDV group è nata nel 2002 per riunire in un unico grande gruppo diversi marchi che commercializzano apparecchi di illuminazione, FDV Group S.p.A. intende costituire un polo aggregante per le aziende del settore, e aumentare la propria presenza nel mercato italiano ed internazionale: da allora I Tre, Murano Due, Aureliano Toso Illuminazione dal 1938, Gallery Vetri d’Arte e Alt Lucialternative, Luxit e Leucos, sette nomi di rilievo internazionale, lavorano insieme per dare forma alla luce attraverso il design.

La sede della società si trova a Salzano (Venezia) e occupa una superficie complessiva di oltre 16.000 mq. Nel 2006 FDV Group è stata acquisita da Alcedo S.p.A. Società di Gestione del Risparmio che ne ha incrementato il successo; oggi l’assetto organizzativo di FDV Group è il risultato di precise scelte strategiche, che mirano al raggiungimento di nuovi traguardi e trovano il loro fondamento nella tradizione, nella storia e nella passione per il vetro e per la luce. FDV Group, accorpando le funzioni direzionali, affida la propria riconoscibilità ai fattori che caratterizzano individualmente i marchi, puntando sulla qualità del prodotto, la ricerca e l’innovazione nel design e l’attenzione costante per le tendenze del gusto e le richieste del mercato.

L’assetto organizzativo di FDV Group è il risultato di precise scelte strategiche, che mirano al raggiungimento di nuovi traguardi e trovano il loro fondamento nella tradizione, nella storia e nella passione per il vetro e per la luce. FDV Group, accorpando le funzioni direzionali, affida la propria riconoscibilità ai fattori che caratterizzano individualmente i marchi, puntando sulla qualità del prodotto, la ricerca e l’innovazione nel design e l’attenzione costante per le tendenze del gusto e le richieste del mercato. Tutti i marchi del gruppo FDV Group – supportato dal forte spirito imprenditoriale del suo management – sono da sempre accomunati da una forte e costante attenzione alla qualità del prodotto portata avanti attraverso la ricerca e l’innovazione nel design e nella tecnologia. Mediante lo strategico accorpamento dei marchi, l’azienda ha saputo portare una crescita formidabile del 54% negli ultimi 5 anni.

Nel 2010 FDV Group S.p.a. ha rinnovato la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità operando in conformità ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2008; tale riconoscimento è stato esteso a Leucos S.p.a. (Direzione e Coordinamento di FDV Group S.p.a.) a testimonianza di come i processi aziendali e le loro interazioni si svolgono sempre secondo gli stessi rigorosi criteri atti a garantire la qualità dei prodotti, dei servizi e la soddisfazione dei Clienti, considerandoli obbiettivi primari delle attività svolte. Forte è lo spirito di internazionalizzazione che muove FDV Group, presente in tutto il mondo attraverso una fitta rete di agenti. In particolare gli Stati Uniti sono mercato presidiato da un branch office con sede a New York. Notevole è la presenza in Russia, come anche in Medioriente, nei paesi nord-africani e in Australia: una considerevole parte del fatturato nasce infatti in queste zone del mondo, con cui FDV Group intrattiene uno storico contatto.

Indirizzo

via Delle Industrie 16/C
30030 Salzano (VE)

Telefono

Telefono: +39 041 5741111
Fax: +39 041 482691

Categorie merceologiche