EOSolare

eosolare-logo

Dal 1998 Eosolare progetta e produce in Italia moduli fotovoltaici in silicio mono e poli cristallino ad alta efficienza. Composta da un team di figure altamente specializzate, si caratterizza per un modus operandi dinamico e flessibile, capace di interagire con i suoi partner per garantire prodotti innovativi e di ottima qualità. Pone particolare attenzione all’utilizzo della migliore tecnologia produttiva, ma soprattutto ricerca e seleziona solo i migliori materiali presenti sul mercato.

Come il vetro temperato, con superficie microprismatica interna a ridotto contenuto di ferro (0.02%) che permette una più alta trasmittanza in funzione dell’angolo di incidenza dei raggi solari, comportando un aumento dell’efficienza prossima al 2%. Inoltre, lo spessore di 4 mm conferisce ai moduli Eos maggiore resistenza a fuoco, proiettili, esplosioni e ai carichi di ghiaccio o neve di 5400 Pascal (standard IEC 61215 ed. II).

La cornice, un profilo in lega di alluminio estruso anodizzato, è leggera ma estremamente robusta. Ciascun prodotto Eosolare è garantito 6 anni per i difetti di fabbricazione, 12 anni per una potenza pari al 90% e 25 anni per una potenza pari all’80%. I moduli e i vetrocamera delle linee Eos sono utilizzati per applicazioni che richiedano alte performance come: tetti residenziali, commerciali e industriali, sistemi di pompaggio, elettrificazione rurale, imbarcazioni, camper, illuminazione pubblica, telecomunicazioni, rivestimenti esterni e altro.

La gamma dei moduli Eosolare soddisfa le specifiche CEI IEC61215 ed. II, CEI IEC61730-1. Le due linee produttive, l’ultima inaugurata nel 2011 con la stringatrice tedesca Schmid, consentono di raggiungere una capacità produttiva annuale di 50MW.

L’azienda adotta i criteri della qualità totale. È associata a PV CYCLE, ANIE-GIFI e Confindustria. Nel rispetto dei valori fondanti di Eosolare, non viene utilizzata plastica per il packaging ma solo materiali biodegradabili, la stampa è realizzata su carta ecologica e tutta l’energia adoperata dall’azienda è prodotta da un impianto di 200KW installato sui tetti degli stabilimenti.
Tutti i prodotti godono del marchio PV Cycle che ne assicura il corretto recupero e smalti- mento, una volta esaurito il ciclo di vita dello stesso, a conferma che lo sviluppo può essere eco-sostenibile.

Indirizzo

Zona Pip
75010 Garaguso Scalo (MT)

Telefono

Telefono: 0835 671 224
Fax: 0835 671 224

Categorie merceologiche