E Living

eliving-logo

E Living è un’impresa che realizza impianti a fonti rinnovabili e interventi di efficienza energetica e, più in generale, promuove la diffusione di soluzioni eco-sostenibili in edilizia secondo la vision “L’innovazione al servizio dell’uomo e dell’ambiente, la serietà e la professionalità al servizio del cliente”.

E Living opera con la convinzione che per ottenere un edificio dal comfort ottimale, la fase di costruzione o di ristrutturazione debba essere necessariamente anticipata da una “progettazione responsabile” con la quale ottimizzare le caratteristiche dell’involucro e concepire le opportune soluzioni impiantistiche.

E Living sviluppa soluzioni impiantistiche personalizzate considerando lo stile di vita degli occupanti dell’immobile al fine di raggiungere il comfort desiderato con consumi energetici razionali ed economicamente sostenibili. E Living, inoltre, seleziona i prodotti migliori e più innovativi che consentono di soddisfare le esigenze del cliente.

Per quanto riguarda la produzione di energia da fonti rinnovabili E Living progetta e realizza impianti solari fotovoltaici, termici e termodinamici. Gli impianti solari fotovoltaici e termici sono ormai noti e diffusi sull’intero territorio nazionale. I sistemi solari termodinamici, invece, sono meno noti e richiedono una breve presentazione. Essi sono distribuiti in Puglia da E Living per la spagnola Solar PST e consentono di produrre acqua calda a temperatura costante (50-55 °C) in tutte le stagioni e in tutto l’arco temporale della giornata attraverso l’impiego di una tecnologia che sfrutta il principio del ciclo inverso di Carnot. Gli impianti solari termodinamici possono essere adoperati sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il riscaldamento di ambienti con sistemi a bassa temperatura.
Per quanto concerne gli interventi di efficienza energetica, E Living è all’avanguardia nel promuovere interventi d’illuminazione naturale, illuminazione LED e riscaldamento ambienti mediante l’impiego di fibre di carbonio. Per l’illuminazione naturale E Living propone i lucernari tubolari Solarspot di cui è distributore ufficiale in Puglia. Tali lucernari sono prodotti in diversi diametri (250, 375, 530, 650 e 900 mm) e possono essere installati in contesti civili ed industriali anche seguendo percorsi lunghi e tortuosi sino a 25 metri. Possono essere dotati di componenti aggiuntivi come il “kit fan” per consentire l’areazione nell’ambiente illuminato e come il dimmer per consentire la regolazione dell’intensità luminosa. Per l’illuminazione con LED di potenza E Living sviluppa soluzioni sia per esterni che per interni proponendo prodotti con i quali è possibile scegliere il fascio di apertura della luce e i suoi gradi Kelvin. Sempre per quanto concerne l’illuminazione LED è possibile dotare gli ambienti anche di sensori di presenza, di dispositivi per la dimmerizzazione. Il riscaldamento degli ambienti proposto da E Living prevede l’impiego di reti o materassini scaldanti in fibra di carbonio alimentati elettricamente a 220 V. Questi sistemi di riscaldamento sono molto versatili perché utilizzabili per applicazioni a pavimento, a parete, a soffitto, ma anche mediante radiatori o elementi progettati e realizzati su misura.

Al fine di consentire la valutazione della fattibilità tecnica ed economica delle soluzioni proposte, E Living organizza presso la propria struttura numerosi incontri rivolti ai clienti, ai tecnici e agli impiantisti.