Daiet

daiet-logo

Costituita nel 1984, dopo quasi trent’anni di esperienza dei suoi fondatori nell’ambito dell’impiantistica civile e industriale, Daiet è oggi, con i suoi giovani talenti, al servizio delle piccole e medie imprese e della pubblica amministrazione per realizzare progetti “chiavi in mano”, nell’ambito delle sue quattro divisioni: impiantistica, sicurezza, energie rinnovabili, edilizia.

Sempre con uno sguardo attento alla ricerca e all’innovazione, Daiet ha progettato, brevettato e realizzato il primo impianto fotovoltaico galleggiante in Italia, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Romagna Occidentale, mentre un secondo è in costruzione ad Avetrana in provincia di Taranto.

Il continuo aggiornamento professionale delle risorse umane impiegate, l’attento studio dello scenario naturalistico dell’Emilia Romagna (terreni agricoli costellati da specchi d’acqua di varia natura e dimensione), e il know-how acquisito con tanti anni di competente attività hanno permesso al team dei progettisti Daiet quindi di realizzare, in località Solarolo (RA), un impianto fotovoltaico galleggiante sullo specchio d’acqua del bacino idrico artificiale della centrale di pompaggio ad uso irriguo “Santerno-Senio 2”. L’impianto ha una potenza di 19,96 kWp e si presta ad essere realizzato in diversi moduli, raggiungendo potenze maggiori.

Il sistema integrato è particolarmente indicato per l’installazione in aziende agricole poiché presenta un elevato grado di integrazione ambientale, non toglie spazio alle coltivazioni e riduce l’evaporazione dei bacini.

Indirizzo

Via Giardini 36
72014 Cisternino (BR)

Telefono

Telefono: 800.910.200
Fax: n.d.

Categorie merceologiche