Convert Italia

convert-logo

Convert Italia S.p.A. è una società italiana, fondata nel 1981, che opera in tre aree: energie rinnovabili, efficienza energetica, produzione industriale. Nata come società per la realizzazione d’impianti e sistemi industriali complessi, specializzatasi in seguito nella produzione di apparati, quadri e sistemi per l’alimentazione privilegiata, Convert ha capitalizzato il patrimonio di competenze industriali e ingegneristiche nell’efficienza energetica e nell’energia da fonti rinnovabili. La capacità di progettare e realizzare sistemi integrati ha permesso a Convert Italia di ottenere dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas lo status di Energy Service Company (ESCO).  Sistemi integrati e prodotto sono il risultato degli investimenti in ricerca & sviluppo e della collaborazione con università e istituti di ricerca. La qualità dei servizi realizzati da Convert Italia è certificata ISO 9001-2008.
Convert Italia conta ad oggi 50 dipendenti e ca. 25 milioni di euro di fatturato nel 2010 con un MOL previsto di 3.6 milioni/14,1 % dei ricavi.

L’attività nel settore energie rinnovabili
Le energie rinnovabili rappresentano il principale settore di intervento per Convert Italia. L’obiettivo dell’azienda è l’impiego delle fonti di energia rinnovabile, in primis quella solare, le biomasse, gli oli vegetali, per raggiungere una migliore efficienza nella produzione e nella gestione dell’energia, garantendo il business degli investitori, determinando un impatto ecologico minimo e contribuendo così anche alla conservazione del territorio.
Convert Italia progetta e realizza interventi per la generazione e l’uso efficiente dell’energia, principalmente per il mercato Enterprise e per il mercato agricolo come:

  • impianti per la produzione di energia fotovoltaica
  • sistemi ed apparati che assicurano la continuità dell’erogazione di energia elettrica
  • impianti industriali e servizi di generazione ibrida per la produzione e il consumo di energia generata da combustibili verdi e da fonte rinnovabile anche in modalità ESCO
  • prodotti e soluzioni che massimizzano la resa degli impianti fotovoltaici (p.e., le diverse versioni dell’inseguitore monoassiale MX1, nelle diverse versioni Park, Land, CPV, sistema fotovoltaico a concentrazione)
  • assistenza tecnica e telecontrollo per mezzo di soluzioni HW e SW proprietarie, come il sistema PV SUPERVISOR per il controllo remoto dei grandi impianti fotovoltaici

Fotovoltaico
Nel settore fotovoltaico, Convert Italia opera in diverse aree di competenza.  L’area principale è quella della progettazione e della realizzazione degli impianti fotovoltaici. Un team di ingegneri e specialisti lavora per individuare soluzioni avanzate e chiavi in mano, in linea con le peculiarità di ogni progetto. L’azienda, inoltre, si propone come costruttrice di prodotti innovativi (come l’inseguitore monoassiale Mx1, nella sua configurazione Park/Land o CPV, sistema fotovoltaico a concentrazione, e il sistema di monitoraggio d’impianto PV Supervisor), operando sul mercato come fornitore di apparecchiature industriali.

Indirizzo

via Paolo Di Dono 3/A
00142 Roma (RM)

Telefono

Telefono: 06 51 06 11
Fax: 06 51 06 12 00

Categorie merceologiche