Clivet

Logo-Clivet

Il gruppo Clivet è tra le più importanti realtà a livello Europeo nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di climatizzazione e trattamento aria ad alta efficienza e minimo impatto ambientale, basati sulla tecnologia della pompa di calore.

Fondata da Bruno Bellò nel 1989 a Feltre (BL), l’azienda nei suoi 23 anni di attività ha definito la proposta Europea per il Comfort, un progetto che fa del comfort sostenibile e del benessere dell’individuo e dell’ambiente la sua missione.

Clivet in Italia dispone di un’area operativa di 50.000 m2 sita a Feltre (Belluno), composta da più unità produttive. In queste sedi produttive e nelle filiali commerciali estere con cui Clivet è presente in 7 nazioni – Inghilterra, Spagna, Germania, Olanda, Emirati Arabi, Russia ed India – oltre 700 professionisti contribuiscono al raggiungimento di un unico obiettivo: il comfort sostenibile nei settori terziario, industriale e residenziale.

Caratteristica distintiva del gruppo è uno sforzo innovativo incessante e un attento ascolto delle istanze del mercato, puntando su una ricerca e sviluppo di eccellenza. L’area di ricerca e sviluppo di Clivet può contare su una squadra di oltre 50 progettisti che operano tutti i giorni nello sviluppo di soluzioni innovative, utilizzando sistemi di progettazione e simulazione di alto livello. Un esempio sono le quattro sale prova realizzate tra il 2007 ed il 2010 in cui vengono effettuati test avanzati sulle unità medio-piccole e sui grossi chiller, verificandone e monitorandone tutte le funzionalità.

Clivet, conscia del fatto che ciascun edificio presenta peculiarità legate alla propria destinazione d’uso, è andata oltre il concetto di prodotto ed ha sviluppato sistemi completi ed avanzati realizzati su misura per le diverse applicazioni, in grado di assicurare il comfort di qualità, ottimizzare i tempi di progettazione ed installazione con grande efficienza e rispetto per l’ambiente.

Sistemi basati sulla tecnologia della pompa di calore, che generano comfort tutto l’anno, garantendo, rispetto alle soluzioni tradizionali che utilizzano combustibili fossili, un risparmio di energia primaria dal 30 al 60%, una riduzione delle emissioni di CO2 anche del 50% e lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

L’alta efficienza e specializzazione dei sistemi Clivet è stata premiata con una leadership nel settore terziario (centri commerciali e outlet, complessi direzionali, cinema multisala, ospedali, industrie, etc), da sempre attento all’abbattimento dei costi di gestione. Prova ne sono gli oltre 12.000.000 di metri quadrati di superfici commerciali servite negli ultimi 15 anni, le più di 1.000 sale cinematografiche e teatrali dotate di sistemi Clivet e le collaborazioni con importanti gruppi come McDonald’s, Bennet, Auchan, McArthurGlen, IKEA, NH Hotels, Warner Village, UCI Cinemas, Ferrari, Microsoft.

La Società sta ora sfruttando il know-how acquisito nel settore terziario ed industriale per proporre la soluzione ideale per le diverse esigenze del settore residenziale: ELFOSystem GAIA, la pluripremiata soluzione in pompa di calore a ciclo annuale per le case singole di nuova costruzione, ELFOSystem GAIA Maxi, la soluzione ad energia combinata per le ristrutturazioni, ELFOSystem Building, il sistema in pompa di calore per gli edifici plurifamiliari ad impianto centralizzato, ELFOSystem Housing, il sistema monoblocco per riscaldamento, raffreddamento, rinnovo e purificazione aria, produzione di acqua calda sanitaria per il residenziale plurifamiliare con impianto decentralizzato.

Indirizzo

Via Camp Lonc, 25 - Z.I.Villapaiera
32032 Feltre (Belluno)

Telefono

Telefono: +39 0439 3131
Fax: +39 0439 313300

Categorie merceologiche