***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Rimini Fiera: rinnovata Certificazione ISO 14001:2004 | Tekneco

Ecomondo 2013

Rimini Fiera: rinnovata Certificazione ISO 14001:2004

Ottenuto il rinnovo triennale della Certificazione Ambientale ISO 14001:2004. Quello riminese è stato il primo quartiere fieristico italiano ad ottenere il riconoscimento

Scritto da il 15 novembre 2013 alle 14:19 | 0 commenti

Rimini Fiera: rinnovata Certificazione ISO 14001:2004

Rimini Fiera è sempre più “green”. Proprio a ridosso dei giorni di Ecomondo – Key Energy, la spa riminese ha infatti ottenuto il rinnovo triennale (2013-2015) della Certificazione Ambientale ISO 14001:2004.

La verifica si è svolta in tre giornate durante la manifestazione TTG e non ha rilevato particolari criticità, evidenziando comunque spunti di miglioramento, soprattutto vista la maturità dell’azienda in tema ambientale.

La certificazione richiede impegni trasparenti. Non è un bollino di cui fregiarsi come una medaglia, ma l’attestazione di un percorso continuo di miglioramento, seguito costantemente. Le verifiche sono infatti annuali e la certificazione ha durata triennale, dopo di che si fissano ulteriori obiettivi.

La certificazione fu consegnata ufficialmente proprio durante l’11a edizione di ECOMONDO, nel 2007. Quello di Rimini è stato infatti il primo quartiere fieristico italiano a dotarsi di tale significativo strumento operativo.

La certificazione consente di: conservare e valorizzare il patrimonio naturale, storico e paesaggistico del territorio, attuando una politica di prevenzione dell’inquinamento e riduzione, ove possibile, degli impatti ambientali derivanti da attività svolte sul territorio, sulle quali ovviamente possa essere esercitato un controllo da parte dell’azienda; migliorare i propri rendimenti energetici e l’utilizzo dell’energia, attingendo a fonti di energia alternative e monitorando costantemente i consumi per ridurre gli sprechi; valutare in anticipo gli impatti ambientali che possono derivare da nuovi processi, nuove manifestazioni e dall’indotto da essi generato.

Info: www.ecomondo.com


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
ecomondo-2011_03
Ecomondo e saloni della Green Economy: edizioni strepitose

93.125 visitatori professionali (+10,4%) e oltre 1000 imprese per Ecomondo, Key Energy, Key Wind, Sal.Ve, Cooperambiente e H2R

800px-Fara_San_Martino
I borghi d’Italia puntano alla sostenibilità

Sempre più piccoli centri puntano, per il loro sviluppo, su turismo e mobilità sostenibile, su rinnovabili ed efficienza energetica

Close