***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Le interviste di Tekneco a Ecomondo 2012 | Tekneco

Rimini Fiera 7-10 novembre

Le interviste di Tekneco a Ecomondo 2012

Media partner e web TV ufficiale dell’evento, Tekneco ha trasmesso in streaming da Rimini. Tutti i contributi video sono ora disponibili on demand

Scritto da il 14 novembre 2012 alle 9:00 | 0 commenti

Le interviste di Tekneco a Ecomondo 2012

Si è tenuta dal 7 al 10 novembre presso Rimini Fiera la 16^ edizione di Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia. L’edizione 2012 di Ecomondo, in collaborazione con eAmbiente, ha ospitato Città sostenibile su un’area di 6.000 metri quadri, dove è stato realizzato un vero e proprio ‘spaccato’ di città.

Qui le aziende hanno proposto le soluzioni più innovative utili ad esaltare e a promuovere il concetto di Smart Grid. In questa sorta di grande laboratorio di innovazione, le Pubbliche Amministrazioni, gli investitori privati, i tecnici e le imprese si sono incontrati per la realizzazione di un paradigma di città intelligente.

Tekneco, media partner e web TV ufficiale della kermesse riminese, ha raccontato in diretta la “Città sostenibile”, dando spazio alla cronaca, alle novità e ai fatti della Città, sostenibile e ricca di innovazione, composta da 600 comuni italiani con i loro cittadini, le aziende, gli enti e le associazioni.

Nelle settimane precedenti ad Ecomondo e a “Città Sostenibile” la redazione di Tekneco ha realizzato uno speciale web ricco di info e approfondimenti. Nei giorni della rassegna, lo staff capeggiato da Marco Gisotti – giornalista ambientale, autore con Tessa Gelisio di “Guida ai green jobs” e direttore scientifico del Master in comunicazione ambientale di CTS/La Sapienza/ENEA – ha seguito in diretta i lavori della kermesse riminese e ha trasmesso in livestreaming le novità e le storie della “Città sostenibile”.

Nel nostro studio televisivo abbiamo ospitato aziende, espositori, tecnici e rappresentanti delle istituzioni che, insieme a noi, hanno fatto il punto sui temi dell’ambiente, della sostenibilità, delle smart city, delle energie alternative e sul mondo, in continua evoluzione, della green economy.

I lettori di Tekneco hanno potuto seguire la diretta web in livestreaming e sui nostri account Facebook e Twitter. Oggi, a pochi giorni dalla conclusione di Ecomondo, tutti i contributi delle dirette web sono disponibili on demand sul canale Youtube di Tekneco.

A conclusione dei lavori dedicati a Ecomondo e Città sostenibile, desideriamo ringraziare tutti i nostri ospiti per la disponibilità e proviamo a ricordarli tutti secondo l’ordine di…apparizione nella diretta web trasmessa da Rimini.

7 novembre

8 novembre

9 novembre

10 novembre

E ancora:


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
bioshopper-poco-bio
Tornano le buste di plastica. Anzi no

Non si placa la polemica sui bioshopper in plastica ecologica che l’Italia ha reso obbligatori, ma l'industria delle vecchie plastiche fa resistenza

SUSTAINISM_007
Per chi non ancora non sa cos’è il sostenismo

La sostenibilità si sposa con una mentalità aperta, trasparente e partecipata per elaborare buone pratiche e ribaltare la produzione di massa

Close