***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Green Investor Day, al via la III edizione | Tekneco

Vedogreen

Green Investor Day, al via la III edizione

Istituzioni finanziarie, banche e investitori si confronteranno sui temi dell'innovazione tecnologica e sui nuovi trend di settore

Scritto da il 28 aprile 2014 alle 8:00 | 0 commenti

Green Investor Day, al via la III edizione

Si terrà il prossimo 8 maggio la III edizione del Green Investor Day, l’evento dedicato all’incontro tra impresa green e finanza, organizzato da VedoGreen, la società del Gruppo IR TOP specializzata nella finanza per le aziende green. Per il secondo anno consecutivo la cornice sarà quella di “The Innovation Cloud – Solarexpo”, fiera internazionale delle energie rinnovabili, tecnologie per smart cities, mobilità elettrica e ibrida ed efficienza energetica.

L’evento, il cui tema centrale sarà l’innovazione tecnologica, si articola in 2 tavole rotonde, che si svolgeranno nel corso della giornata: la mattina istituzioni finanziarie, banche e investitori, avranno l’opportunità di incontrare il top management di società quotate e private che presenteranno il proprio modello di business, le strategie e le storie di innovazione che le hanno portate a conquistarsi posizioni di rilievo nel panorama della Green Economy nazionale ed internazionale; nel pomeriggio illustri esponenti del mondo finanziario si confronteranno su tematiche di rilievo quali potenzialità di sviluppo del settore, accesso al capitale necessario per finanziare l’innovazione, tendenze dell’M&A e trend di settore e nuovi mercati emergenti.

Tra le aziende che interverranno alla tavola rotonda dedicata vi saranno le quotate dell’indice VedoGreen, Kinexia, TerniEnergia e Biancamano, e alcune società private come Tholos, Plastica Alfa, iCASCO e Ladurner Energy. Tra gli investitori specializzati che prenderanno parte alla tavola rotonda del pomeriggio: Idea Capital Sgr, Advam Partners Sgr, Quadrivio Sgr, Wise Sgr, Sinergo e Xenon.

L’evento è organizzato in collaborazione con Websim e con il patrocinio di Borsa Italiana e AIFI. Main sponsor sarà IDEA Capital Funds (Gruppo DeAgostini). Tra i partner dell’evento: IR Top, Hogan Lovells, Intermonte, UK Trade & Investment, Dintec, Class CNBC, EnVent, Integrae Sim, Factset e Global Facility Service. Affiancano la conferenza Tekneco, Littlea Sea, Affaritaliani.it, Chimica Web e Green Planner quali Media Partner.

La scorsa edizione dell’evento aveva visto la presenza di oltre 250 partecipanti tra cui i principali esponenti del mondo della finanza internazionale e le migliori imprese italiane attive nei più innovativi settori della green economy come l’efficienza energetica, l’eco-mobilità, il trattamento rifiuti e i servizi ambientali.

Per consultare l’agenda completa del Green Investor Day e iscriversi per partecipare all’evento clicca qui

 


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
1016-foto
La tecnologia al Plasma per rinnovare materiali e prodotti

"Tecnologia al plasma: la mossa vincente per rinnovare i prodotti dell'industria" è il seminario promosso oggi a Bari da “Il Distretto del Plasma” e Confapi Bari e Bat. Previsto il question time con il Prof. Riccardo D'Agostino

800px-Fumarole_a_sasso_pisano
Dalla geotermia alla birra, il passo è sostenibile

Nasce in Italia il primo birrificio che usa il vapore geotermico per produrre birra. Farà parte della Comunità del Cibo a Energie Rinnovabili

Close