***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Felfil, la startup che rende la stampa 3D più economica e sostenibile | Tekneco

follow race

Felfil, la startup che rende la stampa 3D più economica e sostenibile

Felfil ha raccolto il 123% del capitale richiesto sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd

Scritto da il 20 gennaio 2017 alle 11:00 | 0 commenti

Felfil, la startup che rende la stampa 3D più economica e sostenibile

Nata sui banchi del Politecnico di Torino e accelerata da Treatabit, il percorso per startup digitali di I3P, Felfil ha brevettato e prodotto Felfil Evo, un estrusore di filamento per stampanti 3D. Il crescente mercato in cui Felfil opera e la precedente validazione del prodotto – grazie a due precedenti campagne di crowdfunding su Kickstarter e Indiegogo – hanno convinto finora 26 investitori a diventare soci, per un totale raccolto di 50.348 euro, permettendo alla startup di raggiungere il 101% della campagna con 29 giorni di anticipo rispetto alla chiusura fissata.

A poche settimane dal lancio della campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, Felfil ha raccolto il 123% del capitale richiesto.

Felfil è nata nel 2015 da quattro studenti del corso di laurea in Ecodesign del Politecnico di Torino. L’obiettivo della startup è rendere la stampa 3D ecologica ed economica: da qui la creazione di Felfil Evo, un estrusore di filamento per stampanti 3D che permette di autoprodurre il proprio filamento stampabile. Se le classiche bobine di filamento possono arrivare a costare 60 € al kg, con Felfil Evo è possibile crearne una a partire da pellet industriale (costa 3 € al kg) o da scarti di stampa, praticamente a costo zero. Il processo per investire su Felfil è semplice: è sufficiente registrarsi sul sito Mamacrowd.com, selezionare il profilo della società (nella cui pagina è possibile trovare le informazioni più importanti e visionare i documenti finanziari, come il business plan) e scegliere quanto investire. Dal momento che Felfil è una startup innovativa regolarmente registrata al Registro Imprese, l’investimento dà diritto a detrazioni fiscali al 30% sia per persone fisiche, sia per persone giuridiche. Per investimenti superiori a 1000 euro sono previsti anche sconti sui prodotti di Felfil. Felfil ha la possibilità di continuare a raccogliere nuovi investimenti fino al 15 febbraio, uguagliando così le campagna di Club Italia Investimenti 2 e PerFrutto che su Mamacrowd hanno raggiunto l’overfunding.

Mamacrowd: Mamacrowd è la piattaforma di equity crowdfunding nata dall’esperienza di SiamoSoci, leader italiano per l’avvicinamento degli investitori al mondo del non quotato. Su Mamacrowd, piattaforma certificata Consob, è possibile investire sulle migliori startup e PMI innovative italiane comodamente da casa propria con un semplice bonifico.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
boschi
Aquafarm: “più fattorie verticali per conservare più boschi orizzontali”

L’incontro tra produzione agricola e architettura, mediata dalla tecnologia, protagonista ad Aquafarm

recycling-bins-373156_960_720
Come se la cava l’Italia con il riciclo?

Il report "l'Italia del riciclo 2016" fornisce un quadro complessivo sulla situazione del riciclo dei rifiuti nel nostro Paese

Close